Animal House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animal House   Dvd Animal House   Blu-Ray Animal House
Un film di John Landis. Con John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Verna Bloom.
Titolo originale Animal House (National Lampoon's Animal House). Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 1978. - Academy Two uscita giovedì 8 giugno 2023. - VM 14 - MYMONETRO Animal House * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biscotto51 venerdì 9 aprile 2021
sgangherato Valutazione 2 stelle su cinque

Una storia e dei personaggi che sono inverosimili, macchiette costruite a tavolino, scene da circo, la banda musicale che entra in un vicolo cieco e tutti i musicanti che si tamponano uno sull'altro sul muro di fondo come una marmellata, soldati alla carica che scivolano sulle sfere di vetro sparse sull'asfalto, coppiette appartate sulla collina buia in cui lei si stufa di smaneggiare lui perché lì sotto, a lui, non si rizza niente, la moglie del rettore che va alla festa di fine anno e assaggia il cetriolone dello studente, John Belushi con due matite infilate nelle narici e via delirando. Finale con la parata di carri di carnevale e fuochi d'artificio.
Di buono ci sono le interviste agli attori, allora sconosciuti, che anni dopo sarebbero diventati famosi. [+]

[+] lascia un commento a biscotto51 »
mirkotommasicinema martedì 8 dicembre 2020
grossolano ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

In un college statunitense degli anni sessanta ne succedono di tutti i colori. Farsa grossolana ma divertente che dipende per intero dalla arrembante performance di Belushi così come Belushi dipendeva dalle sostanze.

[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
maurizio biondo lunedì 23 maggio 2016
schifezza filmica Valutazione 1 stelle su cinque

O sono troppo scemo o troppo intelligente per questo film.
vedo tantissime recensioni entusiastiche, ma a me ha fatto davvero ribrezzo.

L'ho visto 2 volte a distanza di anni,ma ho riconfermato il mio giudizio di pellicola orrida sotto ogni profilo.

Una comicità a livello di Drive In (antonio ricci)....so che per moltissimi sono un bestemmiatore,ma qui,a mio avviso siamo a quel livello di scemenze.

Non salvo niente di questa abominevole commedia.

Il fatto che abbia avuto un grande successo e che sia piaciuta tantissimo, è per me un assoluto mistero.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
elgatoloco sabato 14 maggio 2016
semplicemente grande-un'epoca Valutazione 0 stelle su cinque

Quando di un film si dice che è"grande", s'intende anche il suo rilievo contestuale, extra- e metafilmico."Animal House"(il titolo originale , però è"National Lampoon's Animal House", con un'accentuazione ironica molto più forte, dunque)è così: si riferisce all'inizio degli anni Sessanta(ambientazione, costumi, taglio dei capelli etc.)ma l'atmosfera si proietta, certo con prudenza intelligente, onde evitare anacronismi, più in là, ossia includendo quantomeno Berkeley e quanto gli è peritestuale: d'accordo, goliardia, scherzi, ma la recita finale va oltre, addita(quantomeno)una vera e propria rivolta, che all'inizio dei Sixties era ancora impensabile. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
hollyver07 mercoledì 2 ottobre 2013
un grimaldello fatto di "feroce comicità" Valutazione 5 stelle su cinque

Ciao. Feroce, sagace, irridente, demenziale, divertente e chiaramente cinico verso i suoi personaggi, sono alcuni degli aggettivi che immediatamente mi passano per la mente ripensando a questo film. Il notevole film di Landis è un ritratto assolutamente irriverente e spietato, proposto in grana grossa ma facilmente digeribile, della società statunitense di allora - una plètora di corporazioni, valori e modelli esistenziali dai piedi d'argilla che a tuttora fatica a fare i conti con se stessa. Giusto rimarcare l'importanza che nel film ebbe il personaggio di "Bluto", un J. Belushi mattatore nel ruolo che propose una interpretazione fatta su misura per la sua verve comica (indimenticabile). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
asefec giovedì 18 luglio 2013
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Per me un capolavoro, nonché forte satira nei confronti dell'America e degli Americani sopratutto del tempo, i ragazzi che vengono visti come persone senza futuro che si riscattano diventando Avvocati o addiritura come nel caso di Bluto, Senatore e in un futuro anteriore anche Presidente degli Stati Uniti D'America. Mai banale e sopratutto molto divertente la scena finale e la Canzone in coda

[+] lascia un commento a asefec »
alex41 domenica 2 dicembre 2012
capolavoro, e vi spiego il perché Valutazione 4 stelle su cinque

"Animal House" è forse la commedia simbolo di fine anni '70. La commedia che ha stravolto e rotto ogni regola, ha sputato in faccia all'America (la parata è un simbolo del paese), appare una specie di parodia di American Graffiti, ma ambientata negli anni '50. E' il padre di Porky's e di La Rivincita Dei Nerds e nonno di American Pie. Personaggi splendidi (su tutti John Belushi) e un cast composto anche da grandi nomi (Donald Sutherland ne è un esempio), diretto da John Landis, regista spaventosamente sottovalutato. Un film da vedere perché è un film che ha cambiato tutto, ha portato un nuovo filone che, putroppo, col tempo sarebbe sceso sempre di più. [+]

[+] un inaspettato successo di landis. (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a alex41 »
metalsoldier lunedì 21 novembre 2011
demensialità e basta Valutazione 1 stelle su cinque

A me non ha fatto ridere neanche una scena. Film per ragazzini. La vera comicità demensiale per me è quella di scemo e più scemo, dove i protagonisti sono attivi nella recitazione e artefici della risata,e non delle semplici facce di cacchio.

[+] scusa.... ma sei parente stretto di marvelmann? (di hollyver07)
[+] lascia un commento a metalsoldier »
carrol martedì 20 settembre 2011
deluso Valutazione 2 stelle su cinque

noioso e con una comicità che risulta oggi datata, mi aspettavo di più

[+] lascia un commento a carrol »
ambrogino lunedì 23 agosto 2010
capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a ambrogino »
pagina: 1 2 3 »
Animal House | Indice