|
|
michel
|
venerdì 19 ottobre 2007
|
il sogno del tacchino
|
|
|
|
Prototipo di troppi film goliardici, “Animal house” è animato da uno spirito libertario che cerca di lasciare un segno mettendo alla berlina le odiate istituzioni. Ma la ribellione, mai politica, resta infantilmente primaria, tutta a fior di pelle. Grazie alla presenza di qualche discreto caratterista e a un’indubbia vitalità, il film non è sgradevole. Ma l’umorismo, come lo sberleffo, ha le ali corte.
[+] giusto
(di timp)
[ - ] giusto
|
|
|
[+] lascia un commento a michel »
[ - ] lascia un commento a michel »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
bluto
|
giovedì 9 agosto 2007
|
qui bisogna un'azione futile e stupida
|
|
|
|
1 bellissimo film inimitabile con 1 unico al mondo john belushi con talmente tante battute da bloccarti la mascella dal ridere molto interessanti i trucchetti. inventore del leggendario toga party
|
|
|
[+] lascia un commento a bluto »
[ - ] lascia un commento a bluto »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
justo
|
sabato 7 luglio 2007
|
bello,si,ma neanche troppo
|
|
|
|
sicuramente personale,con personaggi azzeccati,con un'ultima parte molto divertente.Ma io non l'ho trovato così geniale.Si sorride,più che altro,la prima parte è un pò lenta,solo verso la fine ci si diverte davvero(soprattutto nelle didascalie finali).Magari avrà anticipato lo spirito di film,e questo lo rende importante nel suo genere;ma non parliamo di capolavoro.
[+] giusto!
(di allix)
[ - ] giusto!
|
|
|
[+] lascia un commento a justo »
[ - ] lascia un commento a justo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
hills
|
venerdì 6 luglio 2007
|
unico
|
|
|
|
film bellissimo e spassosissimo...unico nel suo genere...
|
|
|
[+] lascia un commento a hills »
[ - ] lascia un commento a hills »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
landis
|
lunedì 14 maggio 2007
|
landis
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a landis »
[ - ] lascia un commento a landis »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
seacat
|
domenica 6 agosto 2006
|
tora tora tora cioe´ toga toga toga.
|
|
|
|
Lo spaccato sociale e´ quello degli anni´60 negli USA da pochissimo impegnati in quella che si sarebbe rivelata la catastrofe del Vietnam gli echi della quale appaiono ancora parecchio lontani.
La contrapposizione principale e´ fra il club degli studenti impomatati e ricchi e e quello degli studenti....scartellati e puvarielli (mi esprimo alla napoletana un po´ alla Bellavista).
La lotta e´ senza quartiere, a tratti anche spietata ma il film non esce mai fuori delle righe e mai sfocia nella gratuita´.
Una fotografia malinconicamente ingiallita di incoscienza giovanile appartenente ad anni ormai lontani.
John Landis superbo, cosi´ come TUTTO il cast che non nomino solo per brevita´.
Un mio personale ricordo ed omaggio al grande John Belushi perduto troppo presto.
[+]
Lo spaccato sociale e´ quello degli anni´60 negli USA da pochissimo impegnati in quella che si sarebbe rivelata la catastrofe del Vietnam gli echi della quale appaiono ancora parecchio lontani.
La contrapposizione principale e´ fra il club degli studenti impomatati e ricchi e e quello degli studenti....scartellati e puvarielli (mi esprimo alla napoletana un po´ alla Bellavista).
La lotta e´ senza quartiere, a tratti anche spietata ma il film non esce mai fuori delle righe e mai sfocia nella gratuita´.
Una fotografia malinconicamente ingiallita di incoscienza giovanile appartenente ad anni ormai lontani.
John Landis superbo, cosi´ come TUTTO il cast che non nomino solo per brevita´.
Un mio personale ricordo ed omaggio al grande John Belushi perduto troppo presto.
E´ nu capolavoro esagerato. Seacat (NA).
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a seacat »
[ - ] lascia un commento a seacat »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paula shultz
|
giovedì 4 maggio 2006
|
e'l'era del toga party!
|
|
|
|
Trovo che questo film sia la massima forma di comicità americana esistente.
Grande peso ha il magnifico ed espressivo mito di John Belushi,che grazie alla sua interpretazione ha reso a questo film più della metà del suo successo.
Che dire,Animal House, un film cult che anche al giorno d'oggi permette ad un gruppo di ragazzetti qualsiasi,purchè siano affamati di vita e di voglia di divertimento, di poter andare in giro ad urlare:-TOGA! TOGA!! TOGA!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a paula shultz »
[ - ] lascia un commento a paula shultz »
|
|
d'accordo? |
|
|
|