Chi sei?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chi sei?   Dvd Chi sei?   Blu-Ray Chi sei?
Un film di Ovidio G. Assonitis, Richard Barrett. Con Richard Johnson, Juliet Mills, Gabriele Lavia, Nino Segurini, Barbara Fiorini.
Drammatico, durata 93 min. - Italia 1974. MYMONETRO Chi sei? * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dandy domenica 5 dicembre 2021
chi volete che sia batman? Valutazione 2 stelle su cinque

Una della varie scopiazzature nostrane di "L'Esorcista" con un pizzico di "Rosemary's Baby",secondo la formula tipica di Assonitis.Di certo a differenza del successivo strapessimo "Tentacoli" qui il mestiere c'è,e la sostanza è tale da renderlo quantomeno un onesto film di genere,merito sia delle trovate insolite(la natura di Dimitri,il poltergeist nella camera dei bambini,il finale pessimista con un bel twist nell'ultima scena)che risapute(il vomito a base di purea di piselli,la testa ruotata di 360 gradi).Ma su tutto aleggia la classica aria ciaciarona da prodotto girato esclusivamente per incassare basandosi su un grande titolo americano,cosa che puntualmente è avvenuta(15 milioni di incasso negli USA,a fronte di un budget di 700 milioni di lire[meno di 400. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
ibracadabra 8 giovedì 31 gennaio 2013
chi sei? io sono il ddiavolo Valutazione 3 stelle su cinque

diciamoci che sono tentativi (e devo dire in questo caso ben riuscito) di emulare il ben piu' famoso predecessore L'ESORCISTA, MA FORSE NELLA TRAMA è PIU' SOMIGLIANTE A  "Rosmary's baby",IL TEZO GENITO OSSIA L'ANTICRISTO,CMQ RESTA IL FATTO CHE QUESTO PRODOTTO NOSTRANO AMBIENTATO A NEWYORK,è PIU CHE DISCRETO, DA BIMBO MI SPAVENTO' TANTO PER SITUAZIONI E ATMOSFERE SATANICHE molto suggestivo,e la protagonista è davvero spaventevole,con sempre piu mutamenti sia fisici che demoniaci,il diavolo è in lei. [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
miguel lunedì 31 dicembre 2012
un devil-movie alternativo Valutazione 3 stelle su cinque

Chi sei? è una produzione italiana del 1974 che sulla scia del successo ottenuto l'anno prima dall' Esorcista affronta in modo del tutto originale e seguendo un incipit diverso, le tematiche legate all'incontro col demonio, con la paura dell'ignoto, di un male antico, secolare che l'uomo si augura di non dover mai affrontare. Nonostante da buona parte della critica, il film sia stato etichettato come una imitazione del suo predecessore, chi sei? sviluppa una storia molto personale che narra le disavventure di una giovane donna che per via di un "patto" fatto col diavolo da un uomo si ritrova incinta del figlio del demonio!! da li in poi la quotidianità della sua famiglia sarà messa sempre più a rischio dai cambiamenti di personalità della donna stessa che pian piano diverranno più strani e inspiegabili; è l'inizio della possessione demoniaca. [+]

[+] lascia un commento a miguel »
ralphscott venerdì 25 novembre 2011
pasticcio in salsa demoniaca Valutazione 2 stelle su cinque

Pasticcio in salsa demoniaca non privo di un certo fascino. Da tenere,alcuni effetti speciali e la recitazione del cast,tutto di buon livello. Da rivedere la sceneggiatura,avviluppata ed incerta. L'uso del fermo immagine non aiuta il ritmo,che latita. I bambini sono sboccatissimi,gratuitamente.

[+] lascia un commento a ralphscott »
renato corriero venerdì 20 marzo 2009
che pasticciaccio!! Valutazione 2 stelle su cinque

Debbo dire sinceramente che ho visto questo film alla sua uscita attratto più che altro dalla pubblicità che paralva di "terrificanti effetti in sala!". L'ho visto all'Odeon di Milano e non si trattava altro che di un'anticipazione del "Sensorround" apparso ufficialmente pochi mesi più tardi con il film "Terremoto". In quanto al film è un pasticciaccio tra "L'esorcista" e "Rosmary's baby" che non porta niente di nuovo ma prosegue un filone divantato di moda in quegli anni. Buona l'interpretazione di Gabriele Lavia.

[+] lascia un commento a renato corriero »
bandy giovedì 8 gennaio 2009
chi sei? Valutazione 0 stelle su cinque

condivido pienamente il commento di lamu'avevo 14 anni quando ho visto al cinema questo film non ricordo gran che'solo che mi sono abbastanza spaventato forse perche'ero "reduce"del film l'esorcista

[+] lascia un commento a bandy »
lamù giovedì 30 ottobre 2008
io no saprei esprimere oggi alcun giudizio, posso Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto questo film alla tenera età di 8 anni e ricordo ancora con terrore alcune parti... Evidentemente non so che effetto mi farebbe rivederlo oggi ma non vedo l'ora di trovarlo...lo cerco da 20 anni, sono pure arrivata a pensare che non esistesse...Chi sa dove posso trovarlo?

[+] lascia un commento a lamù »
roby martedì 12 agosto 2008
pessimo film anni 70 Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei pochi film anni 70, del genere horror, che non è all'altezza delle aspettative; buona la parte di Lavia, così pure le musiche di Micalizzi, ma la trama è un mal riuscito scopiazzamento da Rosemary's baby e l'esorcista, mescolati in una pellicola che sa di poco. Pessimo film!!!

[+] lascia un commento a roby »
emilio sabato 26 gennaio 2002
buon film di genere Valutazione 2 stelle su cinque

BUON FILM D'ORRORE ANNI 70'INTERPRETATO DA UN GRANDISSIMO GABRIELE LAVIA E GIRATO IN AMERICA, BUONA ANCHE LA COLONNA SONORA DI F.MICALIZZI.

[+] chi sei? (di anonimo)
[+] lascia un commento a emilio »
Chi sei? | Indice

1° | miguel