È ricca, la sposo, l'ammazzo

Acquista su Ibs.it   Dvd È ricca, la sposo, l'ammazzo   Blu-Ray È ricca, la sposo, l'ammazzo

Strani giochi della sorte Valutazione 4 stelle su cinque

di Parsifal

Feedback: 25600 | altri commenti e recensioni di Parsifal
lunedì 6 luglio 2020

Pellicola del  1971, opera prima dell'attrice E.May, che firma anche la sceneggiatura, tratta da un racconto di J.Ritchie, oltre ad essere una dei due protagonisti. La vicenda narra delle sorti alterne di un ricco americano,H.Graham, intepretato dal titanico W.Matthau, con vigore e talento, Costui, come lui stesso ammette, non ha attitudini nè ambizioni, l'unica cosa che desidera è vivere nell'agiatezza. Purtroppo però, ha fatto il passo più lungo della gamba, vivendo al di sopra delle proprie possibilità e spendendo tutto il suo denaro, senza pensare al domani. Dunque , dall'oggi al domani, si trova senza più alcuna copertura economica e miseramente sul lastrico. Consigliato dal fido maggiordomo Harold , l'attore G.Rose, estremante somgliante a Kissinger, chiede un prestito allo zio Harry, uomo volgare e grossolano, che dopo un'iniziale ritrosia, concede il denaro, ma a condizioni da usuraio. Sempre secondo i consigli del saggio Harold, non resta che una strada da percorrere; Il matrimonio con una donna facoltosa. Henry, ab torto collo, si mette in cerca velocemente di una possibile sposa e dopo alcuni tentativi fallimentari, giunga a conoscere Enrichetta, ricchissima e molto, molto ingenua nonchè decisamente imbranata. Da qui iniziano una lunga serie di spassosissime gagm che descrivono pienamente l'inettitudine alla vita quotidiana di lei, quanto l'irritante misoginia , piena di snobismo ed egoismo , di lui. Convolano a nozze ed il proposito di Henry, si fa strada in lui , in maniera sempre più netta; uccidere la consorte, facendo in modo che sembri un incidente, per poi ereditare la sua immensa fortuna. Ma visto e considerato che la Vita è ciò ci succede quando siamo intenti a fare altro, gli eventi prenderanno una piega del tutto inaspettatp e molto diversa dagli intenti iniziali. Spassosissima commedia, elegante, pungente e sofisticata.

[+] lascia un commento a parsifal »
Sei d'accordo con la recensione di Parsifal?

Ultimi commenti e recensioni di Parsifal:

Vedi tutti i commenti di Parsifal »
È ricca, la sposo, l'ammazzo | Indice

1° | parsifal