Titolo originale | A New Leaf |
Anno | 1971 |
Genere | Commedia |
Produzione | USA |
Durata | 102 minuti |
Regia di | Elaine May |
Attori | Walter Matthau, Elaine May, Jack Weston, George Rose, James Coco Doris Roberts, Renée Taylor, William Redfield, Graham Jarvis, Jess Osuna, David Doyle, Fred Stewart, Mark Gordon (II), Rose Arrick. |
Tag | Da vedere 1971 |
MYmonetro | 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento martedì 13 dicembre 2022
Uno scapolo sposa una miliardaria. Il suo piano è ucciderla subito dopo le nozze. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes,
CONSIGLIATO SÌ
|
Uno scapolo impenitente decide di risolvere i suoi dissesti finanziari sposando una donna molto ricca. La trova, la sposa e medita di ucciderla, ma la dedizione che la donna gli dimostra finisce per conquistarlo.
È RICCA, LA SPOSO, L'AMMAZZO disponibile in DVD o BluRay |
DVD |
BLU-RAY |
||
![]() |
€10,99 | – | ||
€10,99 | – |
Pellicola del 1971, opera prima dell'attrice E.May, che firma anche la sceneggiatura, tratta da un racconto di J.Ritchie, oltre ad essere una dei due protagonisti. La vicenda narra delle sorti alterne di un ricco americano,H.Graham, intepretato dal titanico W.Matthau, con vigore e talento, Costui, come lui stesso ammette, non ha attitudini nè ambizioni, l'unica cosa che desidera [...] Vai alla recensione »
Vorrei solo segnalare l'errore presente nella scheda del film: il racconto di Jack Ritchie da cui è tratto "E' ricca, la sposo e l'ammazzo" non è quello indicato ma "A new leaf" (Una nuova foglia nell'edizione italiana) che tra l'altro è il titolo originale del film.