Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mary Poppins   Dvd Mary Poppins   Blu-Ray Mary Poppins
Un film di Robert Stevenson. Con Ed Wynn, Julie Andrews, David Tomlinson, Dick Van Dyke, Karen Dotrice.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 1964. MYMONETRO Mary Poppins * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 27 giugno 2021
una grande fantastica fiaba. Valutazione 5 stelle su cinque

RECENSIONE
Walt Disney per molti anni, più di 20, cercò di tradurre cinematograficamente il personaggio di Mary Poppins dal romanzo di Pamela Travers uscito nel 1934, sia per eventi occasionali che per l'opposizione della scrittrice, Disney riuscì solo agli inizi degli anni '60 ad acquisire i diritti d'autore. Sulla genesi del film e i controversi rapporti tra Disney e la Travers durante la realizzazione del film, nel 2013 è uscito un bel film "Save Mr. Banks" con Tom Hanks (Disney) e Emma Thomson (Travers).
Questo film costituisce il testamento cinematografico di Walt Disney da considerare un capolavoro  che durerà finché esisterà il cinema e che ancora adesso affascina i giovani. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
onufrio venerdì 6 dicembre 2019
al numero 17 di viale dei ciliegi Valutazione 3 stelle su cinque

Londra, Mary Poppins è la magica tata volante, pronta ad aiutare le famiglie che ne hanno bisogno. Giungerà nella casa dei Banks a fare da balia a Jane e Michael, in una serie di fantastiche avventure in compagnia di Bert, ragazzo tuttofare. L'uscita di Saving Mr.Banks, nel quale si raccontano, seppur romanzate,le vicende su come nacque la trasposizione cinematografica di Mary Poppins, ha riportato di conseguenza ulteriore lustro su questa storia fantasiosa divenuta ormai un cult del genere.

[+] lascia un commento a onufrio »
leilag martedì 1 gennaio 2019
sconsigliato Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'entra nulla con il primo Mary Poppins. Hanno scelto l attrice sbagliata, di per sé un po' troppo superba, con la puzza sotto il naso e l'aria da presuntuosa per interpretare la mitica e dolcissima Mary Poppins. Mi dispiace. Spero solo che ne rifacciano un altro presto.

[+] lascia un commento a leilag »
g_andrini giovedì 17 luglio 2014
non male. Valutazione 3 stelle su cinque

Quest'anno è il cinquantesimo compleanno, e la visione risulta ancora piacevole, nonostante il tempo passato. E' un film sull'emancipazione femminile, che sottolinea la capacità femminile di cambiare il corso degli eventi, in confronto ai limiti maschili.

[+] lascia un commento a g_andrini »
luigi chierico martedì 18 marzo 2014
magico Valutazione 5 stelle su cinque

In un momento di così profonda crisi spirituale ed economica, mi torna alla mente il film Mary Poppins, di recente venuto alla ribalta col film ” Saving Mr Banks “, che appunto racconta i rapporti di Walt Disney e la grandissima ideatrice della favola: Pamela Lyndon Travers. Se si ha bisogno di un po’ di allegria, di evasione dalla routine giornaliera, dal lavoro, dai pensieri che incombono e ci deprimono, appena puoi, corri a vedere questo film d’evasione. Il male che ormai opprime il mondo e le società lo ha forse volutamente dimenticato, ma per fortuna possiamo vederlo in privato. Acquistiamolo in DVD e portiamo in casa il buonumore. Lo definirei il film dell’allegria, della spensieratezza. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
alesici domenica 9 dicembre 2012
mary poppins o il vento del desiderio Valutazione 4 stelle su cinque

In una Londra nei primi anni del '900 si inscena la vicenda familiare dei Banks. A capo della famiglia c'è George, un integerrimo bancario che non perde occasione per impugnare la legge e avanzare un modello di vita familiare improntato all'ordine, al rigore e alla rettitudine tipica delle grandi istituzioni di quegli anni; prima fra tutte, figura importante nel film, la Banca ("Banks" significa appunto "Banche"). George non concede alcuno spazio a tutto ciò che ecceda il suo programma di civiltà e questo si riflette nell'educazione schiacciante riservata ai figli. In secondo piano c'è la sbadata Mrs. Banks, troppo impegnata nelle sue lotte da femminista per ricordarsi di avere anche un ruolo genitoriale. [+]

[+] lascia un commento a alesici »
nico11 giovedì 21 giugno 2012
un classico Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho nient'altro da dire se non che...fantastico!

[+] lascia un commento a nico11 »
el gato domenica 8 aprile 2012
l'immaginazione al potere con"mary poppins" Valutazione 0 stelle su cinque

Formidabile inno alla vita e"Imagination au pouvoir", ben 4 anni prima delle rivolte studentesche in Europa e comunque anche qualche anno prima di Berkeley. Fourier e i situazionisti in versione più popolare, straordinariamente coinvolgente in chiave puramente filmica-espressiva. Sempre per accennare ancora a una lettura sociologica, direi che La Disney, considerata una  major conservatrice, abbia qui fatto una"pesante eccezione"alla regola, per fortuna.    El Gato(Eugen Galasso)

[+] qaunto è consentito... (di elgatoloco)
[+] lascia un commento a el gato »
emidio serbelloni venerdì 6 gennaio 2012
quando una strega si traveste da bambinaia,,, Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è celebre e la vicenda è nota: Maria Poppìn (questa la traduzione italiana all’uscita della pellicola nel’64) è una malvagia donna dotata di poteri stregoneschi che s’introduce con l’inganno in una rispettabile casa fingendosi bambinaia, dopo avere spazzato via con un sortilegio le vere pretendenti al posto. Una volta assunto il suo ruolo con il fraudolento espediente e plagiato il Capofamiglia, banchiere e galantuomo di solida tempra, getterà lo scompiglio nella tranquilla famiglia Banks, complice anche la latitanza della padrona di casa, donna poco onesta e poco avvezza alla casa, dedita al femminismo militante e alla sovversione. La Poppìn avrà pertanto gioco facile nel plagiare i bambini, già per loro natura cattivi e disobbedienti, introducendoli di nascosto nei bassifondi londinesi e inducendoli a frequentazioni losche con vecchie mendicanti e con uno spazzacamino vagabondo con cui ella intrattiene palesemente una torbida relazione. [+]

[+] insospettabile mary poppins (di frunci)
[+] lascia un commento a emidio serbelloni »
ilmago99 giovedì 2 dicembre 2010
4,00 Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro cult anni 60

[+] lascia un commento a ilmago99 »
pagina: 1 2 3 4 »
Mary Poppins | Indice