Il posto delle fragole

Acquista su Ibs.it   Dvd Il posto delle fragole   Blu-Ray Il posto delle fragole
Un film di Ingmar Bergman. Con Bibi Andersson, Max von Sydow, Ingrid Thulin, Victor Sj÷str÷m, Gunnar Bj÷rnstrand.
Titolo originale Smultronstńllet. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 95 min. - Svezia 1957. MYMONETRO Il posto delle fragole * * * * 1/2 valutazione media: 4,74 su 57 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il posto delle fragole Valutazione 5 stelle su cinque

di andrea k.

sabato 4 agosto 2007

Ancora una volta Ŕ dalle donne che arriva la salvezza. Sono loro che sollecitano l'uomo ad uscire dalle proprie ristrettezze d'animo, dalla miseria nella quale ha relegato la propria vita domestica. Le donne non prendono posizioni nelle questioni "fondamentali" della vita, si aspettano viceversa qualcosa dal cuore. La felicitÓ nella vita domestica, da sempre vagheggiata come possibile nei films di Bergman, segue il cammino indicato da loro. Loro animano la vita come i fiori di un campo. L'arte e il cuore e la bellezza delle donne. Una felicitÓ vagheggiata come possibile che non pu˛ non passare attraverso la purificazione del dolore e della veritÓ di ci˛ che siamo e siamo stati: quasi un rito di purificazione, forte e necessario come la tragedia greca ci ha additato. Grazie Bergman per avere magicamente espresso queste cose nella luce incantata del tuo film, attraverso i primi piani che hanno rivelato l'anima complessa dei tuoi attori, ovvero dell'uomo, nell'angosciosa ricerca di ci˛ che solo vale.

[+] lascia un commento a andrea k. »
Sei d'accordo con la recensione di andrea k.?

Il posto delle fragole | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...