Spellbound - Io ti Salverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Spellbound - Io ti Salverò   Blu-Ray Spellbound - Io ti Salverò
Un film di Alfred Hitchcock. Con Gregory Peck, Rhonda Fleming, Ingrid Bergman, Michael Chekhov.
Titolo originale Spellbound. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 1945. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 dicembre 2023. MYMONETRO Spellbound - Io ti Salverò * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bellissimo Hitchcock anni '40! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
giovedì 17 dicembre 2009

Alfred Hitchcock ha fatto sopprattutto films gialli, qualcuno di spionaggio, ed altri psicologici. Questo fa parte di questi ultimi ma è anche un po' giallo. Gregory Peck interpreta magnificamente il malato con un complesso di colpa represso (la morte del fratello quamdo erano bambini che gli fa credere di essere anche l'assassino del Dr. Edwards) ed innamorato che si agita non appena vede qualche cosa che gli può ricordare il delitto! Ingrid Bergman è bellissima e bravissima ed interpreta la psichiatra che tutti vorremmo avere anche se non malati! Ho scoperto, più adesso che non anni addietro, che ha un fascino veramente irresistibile! L'ho rivista di recente in "Casablanca" ed ora in questo film dove fa la psichiatra innamorata ma che mette il suo lavoro al primo posto, e ne sono rimasto veramente incantato! La parte gialla del film è anche stupenda specialmente in quel sogno in cui Gregory Peck vede il vero assassino col volto incappucciato, che poi si scoprirà, come spesso accade, che si trattava della persona meno sospetta! Il film fa vedere anche con quale facilità una persona veniva spesso incriminata e forse condannata innocente alla pena capitale, che probabilmente avrebbe subito se non ci fosse stata una persona che lo amava e che voleva scoprire la verità a tutti i costi! Quanti innocenti sono stati condannati?! E quanti veri colpevoli l'hanno passata liscia?! (Almeno su questa Terra!). Il film, comunque si conclude con l'happy end e tutti vissero felici e contenti. Grande Hitchcock!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Spellbound - Io ti Salverò | Indice

1° | alessandra verdino