La luce sugli oceani

Acquista su Ibs.it   Dvd La luce sugli oceani   Blu-Ray La luce sugli oceani  
Un film di Derek Cianfrance. Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown.
continua»
Titolo originale The Light Between Oceans. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA, Nuova Zelanda 2016. - Eagle Pictures uscita mercoledì 8 marzo 2017. MYMONETRO La luce sugli oceani * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
diegot giovedì 6 luglio 2023
bellissimo film strappalacrime con poche pecche Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Scrivo questa recensione dopo aver rivisto questo film a distanza di anni, e le sensazioni di allora non erano sbagliate. Il film non ha pretese, racconta una storia, e gli attori, specie Alicia Vikander è stata bravissima. Non voglio tediare nessuno o spoilerare per chi non ha visto il film, ma la storia è bellissima, originale, tratta dall'omonimo romanzo. Personalmente gli attori sono stati tutti molto bravi, Michael Fassbender è stato qui meglio di altri film, e il trasporto della coppia anche nella vita reale si nota anche nella recitazione. Se proprio devo trovare delle pecche, devo dire che il finale è stato frettolosamente liquidato, ma questo non toglie che rimane un bellissimo film che verso la fine commuove.

[+] lascia un commento a diegot »
d'accordo?
lizzy sabato 15 agosto 2020
la vita. a tutti i costi. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Sebbene la trama sia abbastanza originale, le scene molto realistiche e la recitazione dei protagonisti, direi, da copione, a questo film manca qualcosa.
La velocità.
Se in alcuni casi la lentezza serve a farci immedesimare nel tempo che non passa mai sull' isolotto del Faro, in altri la stessa lentezza uccide l'azione stessa.
Qua è tutto al rallentatore e hai anche fin troppo tempo per farti le domande che poi rischiano di rovinarti la visione del film.
Perchè la protagonista, malgrado le mille raccomandazioni del marito si ostina ad uscire nella tempesta quando arriva il momento del parto?
Come mai non esiste un qualunque tipo di comunicazione fra la casa ed il faro (nemmeno un basilare telefono meccanico con ricarica a manovella)?
Perchè la barca arriva, in perfette condizioni, con l'uomo defunto, ma la bimba ancora viva e sana?
Eccetera. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
d'accordo?
folgore94 lunedì 26 marzo 2018
fantastica fotografia Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Premettendo che non ho letto il libro posso basarmi solo sulla pellicola.Ottima la fotografia ovviamente, buon cast su tutti fassbender e la weisz il film tende a coinvolgerti lentamente tra storia d amore maternita' e pentimento. Non so quanto possa avvicinarsi alla trama originale,ma sicuramente gli argomenti x come sono trattati avvicinano il pubblico a voler sapere come si possa concludere la vicenda.Ricordiamoci che si tratta comunque di un film,ovvero intrattenimento, e a mio parere l obbiettivo e' stato raggiunto in modo piu' che positivo

[+] lascia un commento a folgore94 »
d'accordo?
vanessa zarastro mercoledì 21 marzo 2018
la radiosità australiana Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Tratto dal romanzo omonimo della scrittrice australiana esordiente M.L. Stedman del 2012, Luce sugli oceani è un vero melodramma che parla dell’amore tutto declinato all’interno delle pareti domestiche. Amore tra uomo e donna, amore tra madri e figlie, amore tra nonni e nipoti.
Siamo nel 1918, subito appena finita la Prima Guerra Mondiale, in una località lungo la costa sud occidentale australiana, un’isola sperduta chiamata Janus rock (Janus Island in realtà è un’isola dell’Antartide, mentre il film è girato a Port Chalmers in Nuova Zelanda) probabilmente ispirata a Capo Leeuwin dove Tom Sherbourne (Michael Fassbender) ha accettato il posto di guardiano de faro. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
d'accordo?
astromelia venerdì 14 aprile 2017
ma fassbender... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

io non capisco questo fassbender rivelazione con hungher, strepitoso,l'ho amato di più in shame ma da allora infilza delle sceneggiature a mio parere lontane dal suo personaggio e dal suo intrigante quanto espressivo sguardo che senza parole ti coinvolge,non mi è piaciuto neanche qui recitazione su copione nient'altro così la vikander sua compagna (.....) neanche i paesaggi sono totalmente cioinvolgenti ,manca di spessore e di passione questa storia che ha dei momenti slegati tra di loro,non entro nella sceneggiatura che dà per scontato ciò che un uomo non dovrebbe mai fare appropriarsi dei figli e degli averi altrui ,peccato ,blue valentine è un film ben fatto questo meno. [+]

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
fabiofeli mercoledì 15 marzo 2017
"non stiamo facendo niente di sbagliato" Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Alla fine della prima guerra mondiale Tom (Michael Fassbender), ufficiale britannico decorato, accetta la solitudine di un’isola australiana per sostituire il guardiano di un fato tra i due oceani. Per sua fortuna conosce a terra Isabel (Alicia Vikander), che è disposta a sposarlo ed a seguirlo sull’isola battuta costantemente da un vento impetuoso. Sembra andare tutto bene ma due gravidanze di Isabel terminano male e sembra un segno del destino il naufragio sulle coste sotto il faro di una barca a remi: a bordo, accanto al cadavere di un uomo, c’è una neonata. Nessun segno di riconoscimento eccetto un sonaglio d’argento a forma di pupazzo. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
d'accordo?
flyanto lunedì 13 marzo 2017
il dramma di non poter diventare madre Valutazione 2 stelle su cinque
17%
No
83%

 Con "La Luce sugli Oceani" ritorna sugli schermi cinematografici il regista Derek Cianfrance, proponendo nuovamente la storia di una coppia di giovani innamorati.

La vicenda si svolge per lo più tutta in una località sperduta a nord dell'Inghilterra, a picco sul mare, dove un ex combattente dell'esercito britannico (Michael Fassbender) decide di ritirarsi come guardiano del faro, ben lontano ormai dagli orrori del primo conflitto mondiale appena terminato. [+]

[+] " stiamo facendo niente di sbagliato" (di fabiofeli)
[+] janus rock non è a nord della inghilterra (di giannaccio)
[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
venerdì 10 marzo 2017
quanta presunzione!
0%
No
100%

"La luce sugli oceani getta (letteralmente) al vento tutti gli sforzi di provocare emozioni", "un bastimento di intenzioni che non trova eco empatico nello spettatore".
Quanta arroganza nell'affermare queste cose! Il 78% dei voti a sfavore della tua critica ne è la prova. Un film può emozionare come no, ma il tuo punto di vista non è universale, quindi parlare a nome degli "spettatori" è pura presunzione. L'unica a rischio naufragio è la tua recensione. Saluti.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
valeverte giovedì 9 marzo 2017
un faro senza luce Valutazione 2 stelle su cinque
40%
No
60%

Un film carico di forti promesse, con un titolo che intriga e incuriosisce. La fotografia e la scenografia  funzionano, c'è un chiaro segnale della vita di Tom prima senza amore e dopo averlo trovato, un modo molto significativo per rappresentarlo, passando da una scura e tenebrosa fotografia ad una illuminata e più dinamica. Nonostante le promesse iniziali, il film non sa cogliere il punto, un'imbarcazione che non salpa mai. I dialoghi e la recitazione non sono ad un livello tale da poter coinvolgere lo spettatore. Non c'è passione, né espressività, manca l'emozione, seppur sia un film con argomenti degni di nota, l'amore, le relazioni, la maternità, il senso di colpa di un'uomo, e la salvezza nel perdono, non li fa risaltare. [+]

[+] lascia un commento a valeverte »
d'accordo?
liuk! giovedì 26 gennaio 2017
drammone strappalacrime Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Nel suo genere è un ottimo prodotto. Trama pesante, svolgimento lento e a tratti noioso, sentimenti forti. Film difficile da dimenticare grazie ad una notevole intensità ed un finale a prova di apatico.
Pur non essendo un amante del genere, non posso che consigliarlo.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
La luce sugli oceani | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 8 marzo 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità