Amore & altri crimini

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore & altri crimini   Blu-Ray Amore & altri crimini  
Un film di Stefan Arsenijevic. Con Anica Dobra, Vuk Kostic, Milena Dravic, Fedja Stojanovic, Hanna Schwamborn.
continua»
Titolo originale Ljubav i drugi zlocini. Drammatico, - Serbia, Germania, Austria, Slovenia 2008. - Ripley's Film uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO Amore & altri crimini * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
sabato 30 aprile 2022
tema di fondo del film
0%
No
0%

Credo che il tema di fondo sia “Besame mucho” e non “Amado mio”, mi sbaglio?

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
hatecraft venerdì 8 aprile 2011
# Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%


la critica in testa di mm è troppo chirurgica per quanto mi riguarda, che mal si adatta a descrivere il lirismo sotteso da un velatissimo humor nero (sempre sul punto di implodere), da questi palazzi che toccano quasi il cielo, imbevuti dal grigio e domicilio di caratterizzazioni al limite del reale. un cinema di un realismo sociale ed un cinema degli sguardi.

[+] lascia un commento a hatecraft »
d'accordo?
luana martedì 8 dicembre 2009
una giornata nell'addio Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

A mio avviso il film è troppo costruito ed è lento.Ma ci sono scene efficaci e dialoghi scarni ed essenziali soprattutto tra la "coppia" della donna che fugge ( non ci viene detto dove,in quanto viene sottolineato solo il gesto; l'azione) e del ragazzo che resta, forse per non abbandonare la madre psichicamente fragilissima.Ma anche perchè non in grado di concretizzare un amore sempre e solo sognato insieme ad una vita diversa. In realtà anche lui se ne andrà in un altro modo.Proprio il finale in cui lui da terra vede un aereo nel cielo, in cui immagina esserci lei, è emblematico di tutta la storia in cui i rapporti umani si sostanziano in continui sguardi da lontano senza vere possibilità di vicinanza e comunione; a parte pochi attimi dal sapore di infinita nostalgia. [+]

[+] lascia un commento a luana »
d'accordo?
astromelia giovedì 27 agosto 2009
non per depressi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

a vedere certi film dove le ambientazioni e il degrado sovrastano le storie,si sprofonda insieme a loro insomma, certe realtà si conoscono ma a vederle non fa certo bene al cuore, film non adatto ai depressi.

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
turtle05 giovedì 18 giugno 2009
una precisazione... Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto espresso nella recensione. Mi spiace però far presente che la canzone che viene insistentemente proposta non è "Amado mio" ma "Besame mucho". Non è una gran mancanza, ma quando la madre del ragazzo canta nello squallido risporante ripetendo all'infinito la canzone, la stessa non può che rimanere nella mente e nel cuore.

[+] bravo! (di dario carta)
[+] no, è una grave mancanza! (di marezia)
[+] lascia un commento a turtle05 »
d'accordo?
dario carta giovedì 11 giugno 2009
una giornata prima di fuggire Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

"Amore & altri crimini" racconta un solo giorno della vita di una donna irrealizzata ed infelice,che progetta quello che migliaia di persone hanno sperato di fare:la fuga dal proprio Paese,la Serbia contemporanea,terra arida di promesse e speranze. L'aggancio di ogni singolo evento che accade in questa manciata di ore con la dimensione del tempo che trascorre,è messo in evidenza nelle immagini che raccontano i diversi episodi che scandiscono gli ultimi momenti di Anica nella sua Belgrado,tinta nei colori foschi e tenui di una realtà passata come la vita sommessamente trascorsa tra i casermoni grigi,sotto un cielo plumbeo e incolore. C'e una costante sublimazione in come in fatti si relazionano al passare delle ore,frazionando la trama quasi in brevi capitoli di un racconto che si dipana lento ed ordinatamente suddiviso in situazioni evento/momento. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
d'accordo?
Amore & altri crimini | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 12 giugno 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità