Saddam

Acquista su Ibs.it   Dvd Saddam   Blu-Ray Saddam  
Un film di Max Chicco. Con Riccardo Leto, Mauro Stante, Frank Adonis, Joe LaBarbera, Federica Gili.
continua»
Drammatico, durata 80 min.
   
   
   
epidemic lunedì 17 ottobre 2011
due piantoni si scambiano opinioni... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%


che dire...chiaramente si evince il basso budget, così si porta avanti una sceneggiatura teatrale ambientata in ambienti chiusi e ricca di dialoghi. Il livello non è chiaramente alto, si ricalca il cinema dei Manetti Bros. Dai dialoghi emerge uno ammicco antimilitarista e una fotografia reale dei problemi sociali più comuni...il tutto però mostrato in maniera forse eccessivamente demagogica, Lodevole l'impegno ma non basta a fare prendere tre stellette al film

[+] lascia un commento a epidemic »
d'accordo?
boborock martedì 30 settembre 2008
lo vidi a firenze con il regista
0%
No
0%

Mi piacque un film che, come riferii al regista, ricorda delle fiction della RAI che fu, monoepisodiche e ad alta tensione e che avrebbe riscosso consensi. I telespettatori attuali cambierebbero canale ma per pigrizia, non per la qualità. Non mi stupiva infatti che il film non trovasse un distributore.

[+] lascia un commento a boborock »
d'accordo?
baccolina domenica 13 gennaio 2008
un demente psicopatico.. Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto il film dopo aver combattuto una guerra con il mio fidanzato. Ebbene, nulla posso dire a quei due poveri attori (bravi secondo me), a reggere una sceneggiatura cosi deprimente e banale che mi sono domandata più volte se dietro questo "film"..ci fosse una vera sceneggiatura..! Ma cosa ha scritto il regista un tema di 5° elementare?? Che pessimo prodotto. Non vale nemmeno una critica. Se il cinema va male in Italia è anche per colpa di pseudo registi come questo. Giudizio: non classificabile.

[+] lascia un commento a baccolina »
d'accordo?
ste77 sabato 15 dicembre 2007
che schifo Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Una ciofeca di film, decisamente il più brutto che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a ste77 »
d'accordo?
chicco sa chi sono giovedì 6 luglio 2006
da dove è uscito questo imbecille di regista? Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

penoso come il regista

[+] sei un codardo (di maxchicco)
[+] capolavoro geniale e divertente (di giovanni spada)
[+] lascia un commento a chicco sa chi sono »
d'accordo?
dalila domenica 25 giugno 2006
saddam inquietante..o forse no? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Saddam, un film in bilico tra David Lynch e Roman Polansky...ma è un film italiano! La gente deve vederlo...E' un film indie, quindi la distribuzione non è così capillare... Vorrei sapere quando uscirà il dvd! Grazie Giulia

[+] lascia un commento a dalila »
d'accordo?
enrico sabatelli giovedì 23 marzo 2006
"e se saddam fosse finzione?" Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Era tempo che non vedevo un film cosi. Decisamente fuori da ogni logica di mercato commerciale a cui siamo abituati ad assistere con pellicole di cassetta negli ultimi anni. Il regista ti avvolge in un tunnel di drammaticità legata ai due personaggi del film, e poi ti spiazza con un finale che non ti aspetti. La location unica è un po pesante all'inizio del film, ma nella seconda parte decolla decisamente grazie anche ad una trovata intelligente che porta lo spettatore a riflettere sulla realtà della vita di tutti i giorni. Ben recitato dai due attori Riccardo Leto e Mauro Stante, nuove leve del panorama cinematografico italiano, che hanno contribuito a rendere veritiera una drammatica storia qualunque di due italiani catapultati per fama e gloria nelle carceri di AbuGraib. [+]

[+] sconsigliato (di luca2012)
[+] lascia un commento a enrico sabatelli »
d'accordo?
Saddam | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | enrico sabatelli
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità