Io sono la legge

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono la legge   Blu-Ray Io sono la legge  
Un film di Michael Winner. Con Lee J. Cobb, Robert Ryan, Robert Duvall, Burt Lancaster, Sheree North Titolo originale Lawman. Western, durata 98 min. - USA 1970. MYMONETRO Io sono la legge * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
conte verde sabato 15 ottobre 2016
frai primi 10 western piu' belli che ho visto !!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

L'ho rivisto ancora questa sera..bellissimo .. uno dei primi 10 FILM. western senz'altro..attori strepitosi-doppiaggio ben fatto-storia sparatorie -paesaggio..tutto il vecchio west in un racconto dinamico e coinvolgente--,Burt a 58 anni in uno dei suoi piu' bei Western insieme a "ULZANA RAID " |||

[+] lascia un commento a conte verde »
d'accordo?
onufrio mercoledì 20 maggio 2015
la legge secondo maddox Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Lo sceriffo di Maddox, della contea di Bannock, si presenta in quel di Sabbath chiedendo giustizia per la povera vittima che gli uomini di Bronson hanno ucciso durante una delle loro baldorie in giro per le contee. Maddox chiede a tutti gli imputati di presentarsi nella sua contea ricevendo il giusto trattamento da parte di un giudice; ma sono in pochi disposti a lasciare la contea di Sabbath e allora  a quel punto il nostro protagonista inizierà a fare sul serio.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
dario martedì 30 luglio 2013
robusto Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Primo Lancaster, secondo Ryan. Due divi senza essere divi. Inquietantela figura dello sceriffo ammazzasette, ma credibile e logica entro un quadro di rispetto americano per la legalità. Ritmo notevole, per quanto la storia sia scontata. Accettabili, esteticamente, persino le esagerazioni.

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
dario sabato 24 dicembre 2011
compiaciuto Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film è diretto bene e interpretato ancora meglio, ma lo script è carente: manca una tesi forte, si perde in compiacimenti brutali. Peccato, le premesse erano buone.

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
gianfranco venerdì 7 novembre 2008
un monumento della storia del cinema. Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Un capolavoro della storia del cinema. Un impareggiabile Burt Lancaster. Un monumento.

[+] lascia un commento a gianfranco »
d'accordo?
alberto sabato 4 ottobre 2008
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Dopo "Il Mucchio Selvaggio" e il migliore Western che ho visto. Grande Burt e grandissimo! Ryan, ma TUTTI sono bravissimi! Lee J. Cobb fantastico come vecchio patrone del Paese, bello anche il finale, peccato che sono tutti morti, ...questi ti davano emozioni, te facevano vivir l'avventura, tu guardando il film, eri affianco a loro...Incredibile!

[+] lascia un commento a alberto »
d'accordo?
tiz giovedì 10 luglio 2008
periodi di transizione Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando si chiude un periodo storico e irrompe il successivo, ci sono sempre dei "conti " da pagare (pensate all'ultimo dopo-guerra). Il vecchio far west ha dovuto fare i conti con l'applicazione delle leggi di uno stato che le doveva imporre velocemente e con convinzione, affinchè si sviluppasse il senso di appartenenza. In questo ambito, il cinico ed esperto pistolero sceriffo Lancaster risolverà (nel più cruento dei modi) la situazione sotto gli occhi dell'ormai accomadante e accomodato sceriffo Ryan la situazione narrata. Interpreti perfetti, regia meno, fotografia anche, sceneggiatura avvincente.

[+] lascia un commento a tiz »
d'accordo?
anonimo domenica 19 dicembre 2004
dialoghi e recitazione strepitosi. Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Dialoghi e recitazione strepitosi.

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
lee marvin martedì 7 agosto 2001
io sono la legge Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Merita quattro stelle. E' un film violento contro la violenza e sulla ineluttabilità della violenza contro i soprusi E' un film sulla solitudine di chi vuone rispettare e far ripettare le leggi. Grande Lancaster, recitazione misurata, di grande efficacia. Sequenze western e dei duelli di grande suggestione. Quattro stelle senz'altro.

[+] lascia un commento a lee marvin »
d'accordo?
Io sono la legge | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità