Io e te dobbiamo parlare |
||||||||||||
Un film di Alessandro Siani.
Con Alessandro Siani, Leonardo Pieraccioni, Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani.
continua»
Commedia,
durata 100 min.
- Italia 2024.
- 01 Distribution
uscita giovedì 19 dicembre 2024.
MYMONETRO
Io e te dobbiamo parlare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Lo spunto poliziesco in realtà è solo un pretesto per la solita stanca commedia di Siani, che stavolta, tra l'altro, svela molte delle insicurezze del suo regista.
di Alessio Baronci Sentieri Selvaggi
"Facciamo come gli americani!" dirà, come un leitmotiv, l'ispettore Antonio Berlangieri/Alessandro Siani prima di lanciarsi in una qualche azione poliziesca che spera potrà essere spettacolare e risolutiva come quelle dei poliziotti americani di cui guarda in loop filmati sul suo smartphone. Poi, però, ogni volta, si ferma e sconsolato corregge il tiro: "Facciamo Pasta e Vongole!". Come a riportare tutti coi piedi per terra, reinquadrare il tutto in una prospettiva più umile e fattibile.
Forse il senso di Io e te dobbiamo parlare è tutto qui, in questa frase in cui si fronteggiano il desiderio di fare come i grandi e la consapevolezza di non poter arrivare a quel livello. [...]
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Nastri d'Argento (2) Articoli & News |
Link esterni
|