Loki

Un film di Kate Herron. Con Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Richard E. Grant, Gugu Mbatha-Raw.
Formato Serie TV, Azione, , numero episodi: 12. - USA 2021.

Sopravvalutato Valutazione 4 stelle su cinque

di Kougar

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di Kougar
sabato 17 luglio 2021

Ho trovato Loki una serie molto interessante e spesso divertente, ma niente di più.
Ha alcuni aspetti positivi che mi hanno fatto veramente piacere, per esempio il rapporto di Loki con le sue varianti, soprattutto nell'episodio 5. Vedere tutti quei Loki sullo schermo che interagiscono, ti fa davvero pensare "solo Loki poteva avere una serie del genere." Nel complesso la storia è molto originale, ha come ambiente principale la TVA che è gestita bene, ma non benissimo. Come sempre, giocando coi viaggi nel tempo si crea qualche buco di trama e qualcosa che non torna, ma chiudendo un occhio non ci si fa caso. Ho apprezzato il finale, con il reveal del vero cattivo della serie, ma non mi ha fatto impazzire e non l'ho trovato così geniale e grandioso come ho sentito dire a molti. La mia idea è che tutti abbiano amato questa serie solo perché ci ha finalmente dato il multiverso, ma non si deve apprezzare un contenuto solo per quello che porterà in futuro, a mio avviso il finale non è stato gestito nel migliore dei modi. Tutto l'episodio è solo un lungo spiegone da parte del villain che parla a manetta (in modo abbastanza stressante alla lunga) per 40 minuti. Inoltre, nel corso della serie, ci sono tantissimi alti e bassi. I primi due episodi corrono per tutta la trama, a volte facendoti capire poco e niente, poi arriva il terzo episodio, che prende una pausa enorme, per poi correre di nuovo con il quarto e fermarsi di nuovo con il quinto. Ho sentio molti paragonare questo finale a quelli delle due serie marvel precedenti, dicendo che era il migliore perché: 1. non lasciava niente appeso e concludeva in modo soddisfacente, a differenza di wandavision, e che 2. era soprendente a differenza di quello di The falcon and the winter soldier. Mi viene da chiedermi se abbiano davvero visto l'ultimo episodio, perché ha gli stessi identici problemi di wandavision, infatti lascia personaggi appesi senza dirti dove sono finiti, e soprattutto non è per niente un finale conclusivo. Per me è il peggior finale fra tutte.
Da un punto di vista oggettivo Loki è abbastanza solido e intrattenente, ho visto molte persone dire che è stata la serie che li ha appassionati di più, anche se per me non è così, però lo trovo davvero sopravvalutato, non è assolutamente la miglior serie marvel e ha parecchi problemi che tutti sembrano ignorare.

[+] lascia un commento a kougar »
Sei d'accordo con la recensione di Kougar?

Ultimi commenti e recensioni di Kougar:

Loki | Indice

Writers Guild Awards (2)