Diabolik |
||||||||||||||
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti.
Con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini.
continua»
Commedia,
- Italia 2021.
- 01 Distribution
uscita giovedì 16 dicembre 2021.
MYMONETRO
Diabolik ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Magistrale
di AnnaFeedback: |
domenica 19 dicembre 2021 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non sono una fan accanita di Diabolik, ma ho letto diversi albi e ho sempre parecchio apprezzato il lavoro delle sorelle Giussani. Il film è magistrale. Ho adorato lo stile della recitazione e i dialoghi dal tono molto "fumettoso", con un'interpretazione eccellente da parte di tutti gli attori (personaggi minori compresi). Luca Marinelli: Oscar. Non voglio sembrare esagerata ma è riuscito a calarsi nei panni di Diabolik esattamente come avevo sperato. Risulta un uomo di ghiaccio con un cuore che rivela e dona solo alla Kant. Miriam Leone è stata superba, anche lei molto simile alla Kant sia esteticamente che per le movenze, gli sguardi, ogni cosa ricorda Eva Kant. L'unico appunto che faccio è l'averla resa troppo "femme fatale". Mi spiego: non intendo dire che non lo sia almeno in parte anche nei fumetti, ma la donna di Diabolik spesso risalta proprio come donna di Diabolik, come donna semplicemente astuta e intelligente e non come potenziale esca per uomini. E poi il mio preferito: l'ispettore Ginko! Mastandrea lo ha impersonato meglio di come sognavo. è sempre stato il mio personaggio preferito e ho adorato come l'attore lo abbia reso estremamente raffinato, dalla mente aperta ed energico. Inoltre esteticamente molto affascinante. è stato un piacere vedere finalmente sul grande schermo questo prodotto meraviglioso e spero di vederne un seguito. 10 e lode!
[+] lascia un commento a anna »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | thomas 2° | kleber 3° | etherchild 4° | dandy 5° | felicity 6° | maramaldo 7° | fabrizio friuli 8° | jonnylogan 9° | emilio concettoni 10° | flaw54 11° | great steven 12° | umberto 13° | jack beauregard 14° | lucvon 15° | frankmoovie 16° | enzo70 17° | luigi |
Nastri d'Argento (10) David di Donatello (12) Articoli & News |