Nuevo orden

Un film di Michel Franco. Con Naian González Norvind, Diego Boneta, Monica del Carmen, Dario Yazbek Bernal.
Drammatico, durata 88 min. - Messico 2020. - I Wonder Pictures uscita lunedì 26 aprile 2021. MYMONETRO Nuevo orden * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 3 giugno 2022
infatti, da wikipedia

Città del Messico, 2021: il divario tra classi sociali si fa sempre più marcato. Un matrimonio dell'alta società viene interrotto da un gruppo di rivoltosi armati e violenti, parte di una più ampia sommossa dei meno abbienti, che prendono in ostaggio i partecipanti. L'esercito messicano sfrutta il disordine causato dalle rivolte per instaurare una dittatura militare nel paese.

[+] lascia un commento a »
venerdì 3 giugno 2022
l'interpretazione politica

Sicuramente chi scrive la recensione sarà ben informato. Alla mia visione risulterebbe peròun'interpretazione politica un pò differente,forse un pò meno distopica e più realistica: dopo i disordini, a prendere il poteree instaurare il nuevo orden non sarebbero gli autori della rivolta, repressa, ma la destra ,con squadracce non controllate che fanno il cattivo tempo(di bello non si può certo parlare).La protagonista cade in mano delle squadracce durante la retata dei rivoltosi, e infine il pezzo grosso del Governo,amico di famiglia,e i l generale o alto ufficiale suo amico, invece di salvarla ,la eliminano in una tragica farsa in cui restano coinvolti i due fedeli servitori.
Proprio i lruolo del poltico e dell'alto ufficiale mi fa pensare che il nuevo orden non fosse quello dei rivoluzionari, bensì di una destra fascista. [+]

[+] lascia un commento a »
Nuevo orden | Indice

Festival di Venezia (1)

lunedì 26 aprile 2021
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |