Non sono un Assassino

Rispondo a lizzy Valutazione 4 stelle su cinque

di lulumassa

Feedback: 152 | altri commenti e recensioni di lulumassa
venerdì 4 ottobre 2019

A parte che non basta scrivere (rischio spoiler!) e poi spoilerare il film. A quel punto non è un rischio, è una certezza! E trovo irrispettoso un commento del genere per il lavoro di chi il film l'ha fatto e soprattutto per chi il film lo vorrebbe vedere... Comunque, io il film l'ho visto e non sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto. Sono le classiche critiche "un tanto al kilo" di chi va al cinema non per vedere e ascoltare ma per sentenziare "io l'avevo detto!", tipico atteggiamento di chi al film non è interessato. Fortuna che su questo stesso forum si può leggere ben altro su questo film... La cosa che più di tutte evidenzia il tuo atteggiamento è il giudizio su quello che dal mio punto di vista è il vero finale del film. A me importava poco capire chi fosse stato a uccidere, mi interessava molto più capire perché e come, nel senso che tutto il film invita a considerare il processo mentale, umano e interiore che ha portato l'assassino a compiere un gesto del genere. Beh, citandoti, se uno pensa che "dentro al cassetto non c'è niente" vuol dire che non ha capito nulla, ma proprio nulla del film. Eallora viene da chiedersi: "Ma cosa hai visto?". E' proprio vero che un buon film può essere demolito da gli occhi di chi lo guarda. Ah... mi sono informato: Il Testimone Invisibile è stato girato dopo Non sono un assassino. Quindi l'idea originale di quel ruolo per Scamarcio l'hanno avuta gli autori di questo film, non di quello. E poi il Testimone invisibile è la copia sbiadita di Contratiempo, un buon film spagnolo. Copiato (male) inquadratura per inquadratura. Almeno qui c'hanno provato! Informarsi aiuta.

[+] lascia un commento a lulumassa »
Sei d'accordo con la recensione di lulumassa?

Ultimi commenti e recensioni di lulumassa:

Non sono un Assassino | Indice

martedì 30 aprile 2019