Il Professore e il Pazzo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Professore e il Pazzo   Blu-Ray Il Professore e il Pazzo

Sean mostruoso... Valutazione 4 stelle su cinque

di mauro2067

Feedback: 1554 | altri commenti e recensioni di mauro2067
domenica 28 aprile 2019

Consiglio vivamente la visione del film, prima di tutto, perché sarebbe un peccato perdere la mostruosa interpretazione di Sean Penn.

Poi perché è basato su una storia vera ed è sempre interessante scoprire vicende passate che ignoravamo e che accrescono il nostro bagaglio culturale.
Un film godibilissimo in cui si intrecciano storie e sentimenti di amicizia, di amore, di riconoscenza, di pentimento e redenzione, tutti guidati dalla pazzia. La pazzia condanna il dottor Minor ma ci vuole pazzia anche per intraprendere un monumentale quanto irrealizzabile progetto di catalogazione di tutte le parole inglesi parlate in Inghilterra e nelle colonie del 1870 e ci vuole pazzia per amare ed aiutare chi ha provocato dolore e lutto alla tua famiglia.
In fondo …."In ognuno di noi risiede una buona dose di pazzia, conviverci è obbligatorio per essere consci di sè".
Il tema del film è la parola e il suo valore. Cosa siamo noi senza le parole? Come potremmo indicare gli oggetti, gli stati d’animo, tutto il mondo che ci circonda?

[+] lascia un commento a mauro2067 »
Sei d'accordo con la recensione di mauro2067?

Ultimi commenti e recensioni di mauro2067:

Vedi tutti i commenti di mauro2067 »
Il Professore e il Pazzo | Indice

giovedì 21 marzo 2019