Brave Ragazze

Le fantastiche quattro Valutazione 3 stelle su cinque

di Lovemovies

Feedback: 1783 | altri commenti e recensioni di Lovemovies
venerdì 31 marzo 2023

Il film prende spunto da fatti reali accaduti in Francia a metà degli anni 80. La storia viene riproposta, in chiave commedia, ambientandola a Gaeta. Protagoniste sono quattro ragazze, ognuna delle quali ha più che validi motivi per cercare di dare una svolta alla propria vita. Ogni scelta però necessita a priori di una grande quantità di denaro. Per procurarselo con immediatezza, le ragazze decidono di svaligiare una banca, indossando abiti maschili per rendersi irriconoscibili. Riuscito il primo colpo, la banda ci trova gusto e ci riprova a ripetizione. Ovvio che “come tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”, anche per le rapinatrici arriverà il tempo della resa dei conti. Il film è gradevole, i personaggi sono bene caratterizzati, le quattro attrici sono fantastiche. Una nota in più per Serena Rossi, che di note se ne intende e che offre uno splendido saggio della sua voce. Sul finale l'impronta leggera del film lascia necessariamente spazio ad un cruento e ineluttabile fatto di cronaca.

[+] lascia un commento a lovemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Lovemovies?

Ultimi commenti e recensioni di Lovemovies:

Vedi tutti i commenti di Lovemovies »
Brave Ragazze | Indice

giovedì 10 ottobre 2019