5 è il numero perfetto

Un film di Igor Tuveri. Con Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Emanuele Valenti.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 29 agosto 2019. MYMONETRO 5 è il numero perfetto * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Igor Tuveri, io sono un Artista Valutazione 2 stelle su cinque

di frascop


Feedback:
giovedì 19 settembre 2019

Vedibile questa prima volta al cinema dell'autore di graphic-novel Igor Tuveri. Non mi avventuro nella  distinzione (fatta da Servillo) tra i termini graphic novel e fumetto, che pensavo appartenessero ad un unico genere. Il film è pieno di inquadrature da fumetto, in una Napoli piovosa e buia. La mia massima è sempre stata "L'autore è uno che non lo lascia a vedere", come Truffaut, mentre questo film al contrario dovrebbe cominciare con l'avvertenza "State per vedere un film d'Autore". Il problema maggiore ce l'ha Servillo, il quale dopo il Jep Gambardella de "La grande bellezza" che commentava tutto, non può ripetersi parlando troppo. Prendete la rivelazione finale, che bisogno c'è, al cinema, dopo averla vista, di farla commentare dal protagonista come succede in un romanzo?

[+] lascia un commento a frascop »
Sei d'accordo con la recensione di frascop?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
5 è il numero perfetto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (6)
David di Donatello (10)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 29 agosto 2019
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità