Tre quartine e un addio

Un film di Fariborz Kamkari. Con Elettra Falzetti, Manuela Cossu, Fabio Massimo Falzetti, Daniela Belletti Titolo originale Three Quatrains and a Farewell. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 65 min. - Italia 2018.

Un film fuori da compiacimenti intellettuali

di

Feedback:
lunedì 22 ottobre 2018

Ho visto il film , è bello e interessante e molto originale. Complesso è semplice nello stesso tempo, con tanti piani quello reale, la poesia, ma anche la semplicità, la banalità del vero, mescolata con simboli di morte e rinascita, l’uovo cosmico, il serpente come allegoria della trasformazione e il tempo e gli animali anch’essi fortemente simbolici, un sacco di riferimenti alti sotto l’apparenza semplicità documentaria. Anche questo modo di usare la camera come sefie è qualcosa di quotidiano ma sofisticato., ha una misura riesce ad essere delicato. Ho apprezzato molto la misura del tutto e la leggerezza che ha saputo mantenere nel finale. Mi piace molto questo miscuglio che però è fuori da compiacimenti intellettuali e dopo tutto riesce ad essere “popolare” (non era affatto facile dato il tema)

[+] lascia un commento a »
Tre quartine e un addio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità