The Darkness

Acquista su Ibs.it   Dvd The Darkness   Blu-Ray The Darkness

non disprezzabile, salvo il finaloe , un po''"mosci Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30941 | altri commenti e recensioni di eugen
venerdì 9 settembre 2022

"The Darkness"(Gregor Mc Lean, autore anche della sceneggitura, con Shayne Armstrong e S.P.Krause, 2016), racconta di una famiglia in cirsi, per motivi diversi dai soliti, dove uno dei figli e¿un ragazzino autistico, la tagazze entra in crisi per disturbi alimentari, ma tutto inizia durante una visita al Gran Canyon, dove il ragazzino raccoglie 5 pietre con immagini sovrimpresse. I fenomeni "strani", aranormali" in casa si verificano sempre piu'di frequente, Si sentono consgigli degli amici di lui(piu'0che della moglie)che parlano di una sorta di"medium", comunque del fatto che nella casa ci sarebbe "quaclosa". Notizie sparse, ma sempre piu0convetrgenti verso un0'ipotesi, finche'viene coinvolto una"veggente"che parla solo spagnolo e che accenna agli Anasazi, antichisismo popolo reisdente nel lugo da cui erano state asportate le peitre, il Grand Canyon. Prova terribile, che riuscira'al  ragazzino autistico, comunque., salvando il padre e tutta la famiglia.  Decisamente un tema interessnate, che da un prologo comunqque gia'ineressante, si sviluppa con una serie di "crescendo", di"picchi"che innalzano la tensione e l'attesa di qualcosa di terribile, finche'i segnali rivelatori.-"sintomi"si accumulano, dando luogo a qualcosa di intarrestabile,. che ha il suo"apice"(o meglio potrebbe averlo)nella tragedia, se non ci fosse l'intervento"provvidenaile"dlela"medium"o comunque la si chiami.  Gli/le interpreti, da Kevin Bacon a  Radha Mitchell8I genitori)a David Mazouz aLucy Fry( figli)supportano la tensione non disprezzabile che nel film si trova. Certo,il soggetto non e'novo, la tematica ipresfruttata(volendo da"The exorcism"ma anche da prima,, diremmo....), ma lo svolgimento si lascia apprezzare abbastanza bene.   El  Gato

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
The Darkness | Indice

2° | ashtray_bliss