The Darkness

Acquista su Ibs.it   Dvd The Darkness   Blu-Ray The Darkness

motherdemon sabato 2 giugno 2018
the darkness. Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto di recente questo film e devo dire che, pur non essendo il miglior film che tratta tematiche demoniache, mi ha lasciato abbastanza soddisfatto. Il film ci mette un pò a partire ma, quando ciò avviene, il ritmo diventa molto serrato. Mi aspettavo il classico  thriller paranormale in cui un demone possedeva una persona e che quindi si doveva ricorrere ad un esorcista per liberarla da esso ma, invece, la vicenda si è sviluppata in maniera differente, lasciandomi piacevolmente colpito. Un finale diverso avrebbe reso il film più accattivamente, ma anche così non è male!

[+] lascia un commento a motherdemon »
inesperto domenica 19 febbraio 2017
poca roba Valutazione 2 stelle su cinque

Film horror un po' scialbetto.

[+] lascia un commento a inesperto »
ashtray_bliss martedì 18 ottobre 2016
caccia agli spiriti (indiani). Valutazione 1 stelle su cinque

Banale e scontato fanta-horror, che vede come protagonista per l'ennesima volta la tipica famiglia americana provata dalla crisi coniugale e di mezz'età e dal crescere dei figli. Qui infatti il male arriva, puntuale come un orologio, per mano del figlio più piccolo che si impossessa di alcune pietre nelle quali venirono rinchiusi potenti spiriti malvagi un tempo venerati dalla civiltà di indiani (nativi) Anasazi. Il tutto avviene durante il più tipico dei weekend famigliari nei pressi del Grand Canyon. Ovviamente da quel momento in poi gli spirti sono determinati a tornare e distruggere i poveri malcapitati di turno aprono un portale, del quale però è a conoscenza solo il figlio più piccolo Mikey, affetto da autismo e insensibile alla paura. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
gianleo67 lunedì 22 agosto 2016
manitù, manitù sotto al letto guardaci tu... Valutazione 2 stelle su cinque

Al ritorno da una escursione nel Grand Canyon, una famiglia californiana viene assediata dagli spiriti malevoli evocati dagli amuleti votivi che il più piccolo di casa ha portato inconsapevolmente con sè. Tra una crisi coniugale incipiente, un figlio affetto da autismo ed una carriera professionale alla prova del nove, il capofamiglia dovrà fare gli straordinari per proteggere il focolare domestico dall'assedio delle misteriose entità inferiche. Tra gli 'Echi mortali' di case infestate dagli spiriti ed i 'Dark Skies' di un'adduzione aliena formato famiglia, il plot di questo quarto lungo dell'australiano McLean finisce per ripetere lo schema di un assedio domestico alla Tob Hooper (Poltergheist) in cui l'unità minima del modello ideale del sogno americano viene messo a dura prova da forze misteriose e potenti che vorrebbero disgregarlo. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
The Darkness | Indice

2° | ashtray_bliss