Self/less

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Self/less   Dvd Self/less   Blu-Ray Self/less
Un film di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke.
Titolo originale Self/less. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Self/less * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La morte non dimentica nulla Valutazione 2 stelle su cinque

di Fight_Club

Feedback: 4597 | altri commenti e recensioni di Fight_Club
lunedì 21 settembre 2015

un ricchissimo finanziere giunto ormai alla fine dei suoi giorni tenta di ingannare la morte grazie a un innovativo metodo che lo renderà ancora giovane e vigoroso, ma scoprirà a sue spese che la memoria non risiede solo nella sua mente anche nel corpo dove si è insediato. Il cinema nel corso degli anni ci ha mostrato vari metodi sul come diventare immortali e ha seguito a sua volta il progresso scientifico, dal patto con il diavolo ed elisir di lunga vita siamo arrivati alla clonazione e, ultima novità, al trasformare la nostra mente in dati digitali da trasmettere in un involucro vivente all'altro come oggi si fa con i computer e relativi hard-disk. tutto ciò apre a meditazioni filosofiche su cosa sia la vita, su come la mente possa sopravvivere anche in altre situazioni, e, come accennato nel film, il cervello siano l'unico organo importante da preservare o se anche le nostre memorie e esperienze vivano in altre parti di noi. Tarsem Sing ci fa intravedere tutto questo solo in minima parte, e dopottutto siamo al cinema e il cinema come primo dovere deve intrattenere il pubblico, perciò il resto della sua opera scorre banalmente tra inseguimenti, ravvedimenti e tristi finali pieni di speranza già visti in altri film di fantascienza (The island, Transcendence, minority report). il cast è ben assortito e Ben Kingsley è sempre un piacere vederlo sul grande schermo. in conclusione un film che scorre bene nonostante tutto e si può vedere senza pretendere troppo. voto : 6+

[+] lascia un commento a fight_club »
Sei d'accordo con la recensione di Fight_Club?

Ultimi commenti e recensioni di Fight_Club:

Vedi tutti i commenti di Fight_Club »
Self/less | Indice

1° | fausta rosa