Self/less

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Self/less   Dvd Self/less   Blu-Ray Self/less
Un film di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke.
Titolo originale Self/less. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Self/less * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fausta rosa venerdì 18 settembre 2015
bisogno di immortalità Valutazione 0 stelle su cinque

Se Tarsem Sing, regista di Self-Less, film uscito nelle sale cinematografiche il 10 settembre 2015, ci ha abituati a rappresentazioni che esulano dalla realtà , travalicandola con visioni appariscenti e improbabili, in questo caso e' chiaro l'impegno di mantenere i piedi per terra, tentando di dare una motivazione filosofico-sociologica ad una trama che, comunque, non riesce ad evitare cadute nel fantascientifico e nel visionario. Le grandi menti meritano di sopravvivere ad un corpo malato e destinato alla morte, per cui Damian Hale decide di sottoporsi ad una terapia, lo schedding, che gli permette di trasmigrare, con la sua coscienza, in un corpo giovane e prestante, che crede creato in laboratorio. [+]

[+] fantascienza (s)vestita di quesiti bioetici (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a fausta rosa »
sev7en venerdì 9 ottobre 2015
l'immortalita' e' solo sul grande schermo... Valutazione 3 stelle su cinque

Un miliardario con un cancro allo stadio terminale decide di provare una cura sperimentale in grado di garantirgli la vita eterna ma le leggi della natura sono ben lungi dal piegarsi all’umana scienza...

Il regista di origini indiane Tarsem Singh ha sempre avuto idee originali ed interessanti da proporre in sala nonche’ l’opportunita’ di lavorare con le maggiori stelle del firmamento holliwoodiano. Il suo ultimo lavoro, Self/Less, conferma luci ed ombre delle sue produzioni perche’ se l’incipit narrativo e la tematica trattata sono allettanti, lo svolgimento ed il finale franano con l’irruenza di una demolizione programmata verso l’ovvieta’ e la scontattezza, lasciando lo spettatore sotto le macerie. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
carloalberto lunedì 4 ottobre 2021
la leggerezza di tarsem Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante il plot sappia di già visto, Tarsem Singh, il regista di The Cell, altro fantascientifico con tema analogo, riesce a intrattenere senza annoiare per quasi due ore, anche grazie alla performance attoriale di Kingsley e di Reynolds che di danno il cambio a metà pellicola nel ruolo di protagonista. La staffetta funziona, nel senso che dona dinamicità al prodotto, alternando al genere drammatico dell’inizio, con il vecchio miliardario in fin di vita che cerca l’immortalità dell’anima su questa terra, all’action thriller, con sequenze adrenaliniche di inseguimenti rocamboleschi in macchina, sparatorie e scazzottate, con il giovane reduce di guerra che a poco a poco si riprende la propria vita e la propria famiglia. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
fight_club lunedì 21 settembre 2015
la morte non dimentica nulla Valutazione 2 stelle su cinque

un ricchissimo finanziere giunto ormai alla fine dei suoi giorni tenta di ingannare la morte grazie a un innovativo metodo che lo renderà ancora giovane e vigoroso, ma scoprirà a sue spese che la memoria non risiede solo nella sua mente anche nel corpo dove si è insediato. Il cinema nel corso degli anni ci ha mostrato vari metodi sul come diventare immortali e ha seguito a sua volta il progresso scientifico, dal patto con il diavolo ed elisir di lunga vita siamo arrivati alla clonazione e, ultima novità, al trasformare la nostra mente in dati digitali da trasmettere in un involucro vivente all'altro come oggi si fa con i computer e relativi hard-disk. tutto ciò apre a meditazioni filosofiche su cosa sia la vita, su come la mente possa sopravvivere anche in altre situazioni, e, come accennato nel film, il cervello siano l'unico organo importante da preservare o se anche le nostre memorie e esperienze vivano in altre parti di noi. [+]

[+] lascia un commento a fight_club »
Self/less | Indice

1° | fausta rosa