Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Francamente ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

di Alexander 1986

Feedback: 12308 | altri commenti e recensioni di Alexander 1986
domenica 15 giugno 2014

''Chi ci garantisce che il David di Michelangelo continuerà a stare in piedi? Chi ci garantisce che il sorriso della Gioconda continuerà ad affascinarci come ha fatto sinora?'' Già una battuta del genere dovrebbe fare capire il livello dell'ultima pellicola di George Clooney, dedicata a un tema comunque interessante: la guerra sotterranea combattuta da un manipolo di uomini (autonominatisi 'Monuments Men', per l'appunto) per recuperare le opere d'arte razziate dai nazisti tra Francia e Belgio, e ostacolare il tentativo di un genocidio culturale. Frank Stokes (Clooney) è una specie di Danny Ocean in divisa: simpatico gigione leader di una squadra quantomeno improbabile, composta da due bellocci, Damon e Dujardin (con quest'ultimo, premio Oscar, costretto a fare solo il 'francese'), e due comici in pensione, Goodman e Murray. Ci si vorrebbe fare almeno due risate, ma fra battute sciocche ed empiti di orgoglio nazionalistico in salsa reaganiana, e insospettabili in Clooney, ciò non è possibile. Discreta, forse, la scenografia; scialbe le interpretazioni degli attori, quantomeno discutibile il senso di alcune scene. Difficile fare peggio di così con un materiale simile.

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexander 1986?

Ultimi commenti e recensioni di Alexander 1986:

Vedi tutti i commenti di Alexander 1986 »
Monuments Men | Indice

2° | pisa93