St. Vincent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack St. Vincent   Dvd St. Vincent   Blu-Ray St. Vincent
Un film di Theodore Melfi. Con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O'Dowd, Terrence Howard.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO St. Vincent * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

di bedtimedavide

Feedback: 554 | altri commenti e recensioni di bedtimedavide
domenica 28 dicembre 2014

Ho visto questo film 'per caso'.Ne avevo sentito parlare,certo,ma non avevo intenzione di vederlo al cinema,probabilmente sarebbe stato uno di quei film da aspettare in dvd.E invece no,vado al cinema con l'intenzione di vedere tutt'altro,ma le sale durante le feste di Natale sono pienissime e l'unica sala con ancora qualche posto era quella in cui trasmettevano St. Vincent.Titubante compro i biglietti e...a fine serata torno a casa con il sorriso stampato in viso e gli occhi ancora lucidi dalla commozione.Si,perchè questa pellicola è stata in grado di farmi divertire,sorridere ma anche commuovere ed emozionare,e se aggiungendo il fatto che la sua uscita da noi in Italia coincida proprio con la settimana di Natale (anche se non parliamo di un vero e proprio film natalizio),il livello di 'magia' e di vibrazioni positive è sicuramente raddoppiato.E' uno di quei film da collocare nella categoria 'dramedy',a metà appunto tra una commedia e un dramma.Recitato eccelsamente,bel cast,una sempre versatilissima Naomi Watts e un grande Bill Murray (tra l'altro in lizza per i Golden Globe nella categoria 'best actor'),ed infine un tenerissimo Jaeden Lieberher nei panni del piccolo Oliver,che a quanto pare è al suo debutto sul grande schermo.La storia è piena di clichè sicuramente: due personaggi agli antipodi, il vecchio e scorbutico Vincent ed il timido e piccolo Oliver, riescono grazie al loro incontro e alla loro amicizia a tenere testa ai problemi che li affliggono,il primo con i suoi debiti e l'alcool,il secondo con i bulli della scuola e l divorzio dei genitori.E' un incontro certamente di crescita per Oliver,che passa le sue giornate in giro con Vincent imparando a difendersi e a tener testa alla nuova ed incasinata situazione famigliare,ma lo è anche per l'anziano Vincent che si ritroverà a dover far cadere ogni sua barriera davanti a quel modo così incantato e sincero che solo i bambini hanno nel guardare la vita.

[+] lascia un commento a bedtimedavide »
Sei d'accordo con la recensione di bedtimedavide?

Ultimi commenti e recensioni di bedtimedavide:

St. Vincent | Indice

1° | filippotognoli