St. Vincent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack St. Vincent   Dvd St. Vincent   Blu-Ray St. Vincent
Un film di Theodore Melfi. Con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O'Dowd, Terrence Howard.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO St. Vincent * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiziana lunedì 11 luglio 2022
buon film *** Valutazione 0 stelle su cinque

Come si fa a dare 1 stella a qs film, ben recitato, buona regia, in parte edificante, quando dilagano film  inguardabili pieni di violenza gratuita, stupidità e assenza di qualsiasi valore...  Non dico che sia un capolavoro, ma si lascia guardare piacevolmente. Inoltre lascia il buon messaggio che la santità non è inaccessibile , virtù di perfezione assoluta..Pur nel vivere i propri difetti ed errori, possiamo eccellere in alcune qualità, silenziosamente, nel ns vivere quotidiano, pieno di imperfezione ma ricco di un cuore generoso .

[+] lascia un commento a tiziana »
lbavassano venerdì 26 febbraio 2016
piacevole equilibrio di toni Valutazione 2 stelle su cinque

Non particolarmente originale, tutt'altro, sia nella storia (che può ricordare, ma siamo ben lontani da quei livelli, "Gran Torino") che nelle modalità narrative, risulta però estremamente piacevole sia sul versante comico che su quello sentimentale, ove non crolla come troppi suoi simili. E questo è probabilmente il suo pregio maggiore, oltre agli ottimi interpreti.

[+] lascia un commento a lbavassano »
fabio57 mercoledì 27 gennaio 2016
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto non originale,la storia dell'amicizia tra un adulto sgorbutico e un bambino amabile,questo film è ben fatto,gli attori sono bravi,i dialoghi intelligenti.Forse il finale è un pò sempliciotto e sentimentale,ma nel complesso la commedia  è gradevole,pur sapendo dall'inizio come finirà, si segue con piacere.

[+] lascia un commento a fabio57 »
dario martedì 8 settembre 2015
sincero Valutazione 3 stelle su cinque

Film di attori - bravissimo il, ragazzino - ma anche di regia. Tutto è sin troppo calibrato, ma c'è tanta buona volontà, tanto desiderio di fare qualcosa di valido. Missione abbastanza riuscita. La storiella commuove davvero, prende, intriga. Merito di Murray, assai ben coadiuvato da attori sinceramente coinvolti. Ma, come si diceva, straordinario il ragazzino, vale il biglietto e anche qualcosa di più.

[+] lascia un commento a dario »
simone magli giovedì 30 aprile 2015
film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un'autodistruzione ricca di lati positivi (che gli altri vedono) quella che impersona Bill Murray con la sua ottima espressività. Bravo anche il ragazzino e non male Naomi Watts.

[+] lascia un commento a simone magli »
ultimoboyscout mercoledì 8 aprile 2015
il burbero in odore di santità. Valutazione 3 stelle su cinque

Il piccolo Oliver, dopo il divorzio dei genitori, è costretto a trasferirsi in un'altra città e la madre, causa lavoro, lo affida ad un insolito babysitter, il vicino di casa Vincent, in apparenza un pensionato alcolizzato, in realtà un veterano di guerra con un gran cuore che si prende amorevolmente cura della moglie malata e di una spogliarellista incinta dell'est europeo. Cast notevole per un film piccolo e poco pubblicizzato ma assolutamente garbato e gradevole, col personaggio dell'acidissimo mentore ennesimo fiore all'occhiello nella carriera di Bill Murray, che avrebbe meritato miglior sorte a livello di premi importanti. Murray è pazzesco nella sua interpretazione dell'eroe (mica troppo) per caso, del misantropo irregolare, imprevedibile e folle in una commedia toccante, strepitosa opera prima del regista Theodore Melfi che riesce a tirare fuori dall'attore una carica comica ed eccentrica perfetta per dare uno slancio surreale alla pellicola. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
flyanto mercoledì 7 gennaio 2015
un buon cuore dietro una spessa scorza Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un anziano burbero e dal linguaggio colorito, dedito al gioco d'azzardo, alle bevute ed alla frequentazione di prostitute, il quale dietro compenso di denaro deve fare da baby sitter al figlio adolescente di una sua vicina che lavora sino a tardi. Nel corso delle giornate che egli trascorre col giovane, l'anziano signore in pratica svelerà ed insegnerà al ragazzo un nuovo approccio su come affrontare la vita, instillandogli quella sicurezza e quella[+]

[+] lascia un commento a flyanto »
salvatore vantaggiato venerdì 2 gennaio 2015
bel film, da vedere, non è la solita storia Valutazione 3 stelle su cinque

Un film sicuramente da vedere, sinceramente io prima di vederlo credevo che fosse stato il solito film di Natale ( un'Americanata), invece mi sono ricreduto, al tal punto che ad un certo momento del film mi è venuto il nodo alla gola.
Naturalmente già che c'è il grande Bill Murray è già di per se bello e divertente, e vi assicuro che ogni tanto scappa la risatina.
Quindi vi consiglio di vederlo e vi auguro una buona visione.

[+] lascia un commento a salvatore vantaggiato »
alex2044 giovedì 1 gennaio 2015
bill murray ma che bravo ! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film simpatico ed intelligente . La storia è gradevole ,gli attori sono bravi  (Bill Murray eccezionale ). Le poche cadute nel patetico non disturbano più di tanto . Si può vedere tranquillamente . Molto adatto ne periodo natalizio . Insomma buon esordio per questo regista esordiente .

[+] lascia un commento a alex2044 »
filippotognoli mercoledì 31 dicembre 2014
bill murray da oscar Valutazione 3 stelle su cinque

Un Bill Murray cosi' non si vedeva dai tempi di Lost in traslation!!! St. Vincent e' una commedia dolce amara che ricorda molto i film di Wes Anderson.Riesce a far sorridere e commuovere nello stesso tempo.Il regista esordiente Melfi dirige alla perfezione un grande cast.Oltre al "santo" Bill, Naomi Watts e' perfetta, in un ruolo inedito x lei, e molto bravi e credibili sono anche il ragazzino Oliver e sua madre.Un po' forzato e scontato il finale, con Murray addirittura eroe di guerra.Nel complesso cmq molto godibile x chi ama le storie grottesche e anticonformiste.Da sottolineare, infine una colonna sonora da veri intenditori.

[+] lascia un commento a filippotognoli »
pagina: 1 2 »
St. Vincent | Indice