Pompei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pompei   Dvd Pompei   Blu-Ray Pompei
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA, Germania 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Pompei * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pompei Valutazione 3 stelle su cinque

di il critico

Feedback: 2368 | altri commenti e recensioni di il critico
domenica 23 febbraio 2014

L'ultimo film del regista Paul W.S Anderson,il quale non è proprio ben visto dalla critica e pubblico infatti è "famoso" per aver diretto la saga di Resident Evil (tranne il secondo e il terzo),viene forse anche finalmente un film sull'eruzione più famosa di tutti i tempi che ha portato alla distruzione della città di Pompei ma va detto che se da questo film si cerca una rappresentazione scientificamente accurata  dell'evento bisogna guardare altrove.Comunque la trama è abbastanza semplice,un ragazzino vede un "senatore" romano sterminare la sua famiglia,lui in seguito diventa un ottimo gladiatore che viene portato (guarda caso) a Pompei dove si innamora della giovane Cassia ma rincontra anche il "diavolo".Il film può sembrare (ma è) un Gladiatore con un vulcano in mezzo ma comunque la narrativa più o meno"funziona",anche se gli svolgimenti sono prevedibili e ci sono molti clichè del genere,come recitazione mi aspettavo peggio anche se Kiefer Sutherland (24) anche se probabilmente è stato il più bravo dell'intero cast forse è un po',come dire strano trovarlo nei panni di un Senatore romano ma chi se ne frega!!Le musiche sono anonime tranne qualcuna che suona copiata da qualche parte.Naturalmente per un disaster movie la parte migliore è quella dove inizia il "disastro",che come già detto non è andata per niente così ma vabbè,purtroppo proprio l'aspetto più importante in un film del genere,gli effetti visivi,sono appena sufficienti che ti fanno sembrare ovvio l'uso del green screen (in alcuni film neanche te ne accorgi ma qui....) cioè "Dante's Peak" del 1997 è visivamente migliore di questo film nonchè più vicino alla realtà.Quindi per vedere questo film bisogna chiudere il cervello e godersi lo spettacolo senza farsi troppe domande,allora "Pompei" si può rivelare leggero e divertente ma se vuoi qualcosa di più rimarrai deluso.

[+] lascia un commento a il critico »
Sei d'accordo con la recensione di il critico?

Ultimi commenti e recensioni di il critico:

Vedi tutti i commenti di il critico »
Pompei | Indice

1° | antonello chichiricco