The Lego Movie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lego Movie   Dvd The Lego Movie   Blu-Ray The Lego Movie
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman.
Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA, Australia 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO The Lego Movie * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vedere e rivedere assolutamente Valutazione 4 stelle su cinque

di Salvatore Vantaggiato

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di Salvatore Vantaggiato
sabato 20 dicembre 2014

Ragazzi, che dire, gia che hanno impiegato 4/5 anni per la realizzazzione di questo spendito film di animazione e hanno usato 3.863.864 di mattoncini originali, vuol dire che dietro a tutto questo vi è tanto, ma tanto lavoro. La tecnica usata di più è lo stop motion, quindi basta solo dire che per fare 1 secondo di film, ci vogliono all'incirca dai 25 ai 30 scatti, dipende la fluidita che si vuol dare. Comunque tralasciando il lavoro che questi artisti ci hanno dato, il film presenta in se per se una trama molto semplice ma allo stesso tempo molto divertente,  (io personalmente non ridevo cosi tanto guardando un film da parecchio tempo), ma soto sotto si rivela anche una critica alla cultura del tardo capitalismo. Anche per il gruppo di personaggi che si hanno creato, da Emmet un semplice operaio reputato "quello speciale" a Batman. Io non voglio annunciarvi niente della trama, ma è un film che va visto e secondo me rivisto più volte perchè ci sono cose che per la prima volta non si notano.
Non poso che augurarvi una buona visione.

[+] lascia un commento a salvatore vantaggiato »
Sei d'accordo con la recensione di Salvatore Vantaggiato ?

Ultimi commenti e recensioni di Salvatore Vantaggiato :

The Lego Movie | Indice