It Follows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack It Follows   Dvd It Follows   Blu-Ray It Follows
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.
Titolo originale It Follows. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita mercoledì 6 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO It Follows * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

100 minuti di vita... buttati nel cesso! Valutazione 1 stelle su cinque

di DavidBlake

Feedback: 210 | altri commenti e recensioni di DavidBlake
venerdì 22 settembre 2017

Io mi reputo un appassionato del genere horror (anche se il mio massimo è il misto fantascienza+horror, sullo stile "Aliens" per intenderci, oppure i thiller psicologici, tipici quelli giapponesi).
A parte che non capisco come critici di professione possano definirlo "horror" (come nell'intestazione della scheda su questo sito). Guardandolo è ovvio, al massimo, inquadrarlo come "thriller", ma del genere d'orrore non ha proprio nulla (come se uno mettesse la saga "Ghostbusters" tra gli horror). Anche "It" (quello del 1990) non è assolutamente un horror, ma un fanta-thriller. Questo film mi ha fatto venire in mente (per la trama soft e puerile) "Let Me In", anche questo indicato da molti erroneamente come horror.
Lasciando da parte il discorso sul genere posso definire il film nel suo complesso (tralasciando la trama, visto che in questo sito l'hanno trascritta più persone) risulta noioso, lento, ma soprattutto senza un briciolo di spiegazioni sul "perchè". Mi piacerebbe sapere CHI ha dato inizio alla, se così la posso definire, maledizione. Avrei voluto anche che lo sceneggiatore mi avesse detto PERCHÈ è nato tutto questo e COME può finire. Il finale poi (che non dico per evitare inutili spoiler) mi ha "fatto scendere" tutto il film. Deduco che il produttore ed il regista sperino di poter fare un sequel, ma se aspettano i soldi di quelli che hanno la mia stessa idea di "buon film" stanno freschi...!
Concludo chiedendo a chi ha dato un voto a questo film superiore alla sufficienza (ovviamente "chiedendo" si fa per dire) se hanno mai visto film del tipo: il primo "Alien", il primo "Predator", "La Cosa" del 1982 ed il suo prequel postumo, "The Others", "The Ring" e "The Eye" nelle versioni originali giapponesi, la serie "REC" (non la sua versione americana), "Sfera". Tutti film, in modo diverso, in cui si deve sfuggire da un nemico quasi inarrestabile, ma dove la paura si sente eccome e dove IL FINALE ESISTE.
Buona visione a tutti e, per me, al prossimo spero più fortunato film.

[+] lascia un commento a davidblake »
Sei d'accordo con la recensione di DavidBlake?

Ultimi commenti e recensioni di DavidBlake:

It Follows | Indice

20° | chiaragardenghi
21° | cesareded�
22° | danny1770
23° | juri84
24° | marco padula (scrittore)