Hercules - Il guerriero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hercules - Il guerriero   Dvd Hercules - Il guerriero   Blu-Ray Hercules - Il guerriero
Un film di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes.
Titolo originale Hercules: The Thracian Wars. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 13 agosto 2014. MYMONETRO Hercules - Il guerriero * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Al limite dell'imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

di George1979

mercoledì 17 dicembre 2014

Dopo aver letto le recensioni e aver visto il trailer (montato molto bene per invogliare lo spettatore) ero tentato di andare a vedere questo film al cinema, cosa che "fortunatamente" non ho fatto. L'ho visto in tv e il mio parere è questo: imbarazzante. Di film puramente commerciali ormai siamo invasi, ma almeno si spera siano fatti bene e sappiano divertire (esempio I guardiani della galassia). Questo Hercules è commerciale ai massimi. Ho faticato ad arrivare alla fine: direi semplicemente indecente. Ma la cosa che lo rende ancora più fastidioso (sempre secondo me ovviamente) è vedere che attori come Joseph Fiennes, Ian McShane e soprattutto John Hurt (che reputo un ottimo attore) si siano prestati a fare un film del genere. Banale, mal recitato, privo totalmente di fascino e mistero.  Il recente Scontro tra Titani è stato un film totalmente commerciale, tendente al mediocre,  ma almeno con qualcosa in più.. era spettacolare con degli effetti di alto livello. Hercules riesce ad essere di molto peggiore, cosa non facile.
Mi ha molto deluso la critica che non lo ha stroncato come meriterebbe sconsigliandone la visione a chiunque. Con la crisi che c'è oggi spendere dei soldi al cinema o per acquistare il bluray di questo film ridicolo sarebbe davvero assurdo!
Oggi l'industria cinematografica non riesce più (salvo rarissime eccezioni) a fare qualcosa di buono che superi i 30 secondi: in altre parole oltre a far dei bei trailer ingannatori non sanno fare altro
Purtroppo dopo 300 tutti i successivi "cloni" hanno fallito miseramente

[+] lascia un commento a george1979 »
Sei d'accordo con la recensione di George1979?

Hercules - Il guerriero | Indice

Gabriele Niola