Amore Oggi

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore Oggi   Blu-Ray Amore Oggi

8e1/2 martedì 1 maggio 2018
filmetto Valutazione 0 stelle su cinque

Un film sgangherato, alterno, dimenticabile e poco divertente: un esperimento non riuscito.

[+] lascia un commento a 8e1/2 »
fra martedì 1 maggio 2018
film semi amatoriale Valutazione 1 stelle su cinque

Un film acerbo, semi amatoriale, sembra un cortometraggio (ma è comprensibile visto che i due registi sono giovanissimi e chiaramente e giustamente ancora inesperti). un'operazione non riuscita.

[+] lascia un commento a fra »
stefano bruzzone lunedì 3 novembre 2014
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

un film talmente brutto, mal girato e peggio interpretato da improbabili personaggi che si improvvisano attori, che non merita nemmeno commenti....mi chiedo cosa ci abbia trovato la Sig.ra Paola Casella per appioppargli 3 stelle.....sarei curioso di leggere un suo intervento....
[+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
tuamammacontrotutti giovedì 19 giugno 2014
film di merda ! Valutazione 1 stelle su cinque

questo film fa veramente cagare .. penso che un bimbo delle elementari saprebbe fare di meglio al mostra e racconta . trama di merda ,  personaggi alquanto ovvi ,  trama ovvia . PS : mi spiegate xk uno dovrebbe offrire lasagne alle 2 di notte ? quale persona normale lo farebbe ?

[+] lascia un commento a tuamammacontrotutti »
andre89lost domenica 8 giugno 2014
davvero carino Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia nuova, fresca, con bravissimi attori italiani.
Originale nei contenuti, fresca nel suo linguaggio.
Bravi.

Voto: 7.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
effepi martedì 13 maggio 2014
gradevole e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Credo sia giusto incoraggiare la visione di film come questo, gradevole, divertente ma anche con un chiaro intento "educativo", se si può dire, rispetto alla "cafonaggine" dilagante, per dirla con D'Agostino.

[+] lascia un commento a effepi »
gino p. martedì 13 maggio 2014
leggerezza ironia e divertimento.... sorprendente! Valutazione 4 stelle su cinque

Su consiglio di amici siamo andati a vedere questo film scettici e timorosi di vedere la solita commedia smelensa e scontata ma per nostra fortuna siamo stati piacevolmente sorpresi. Non solo il film trasuda umorismo ed intelligenza ma è anche ricchissimo di trovate visive e sonore. Regia e montaggio sono degni delle più brillanti produzioni americane e anche la colonna sonora è bellissima. Tutti gli attori sono giovani e recitano con una naturalezza sconosciuta nelle commedie del cinema italiano. Alessandro Tiberi bravissimo. Siamo usciti col sorriso e, come sempre dovrebbe essere, ci siamo anche fermati a ragionare sulle storie trattate.
Come ci avevano raccontato, la commedia è stata girata con pochi mezzi ma anche con la partecipazione di attori importanti come Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Enrico Bertolino e Rocco Siffredi e due strepitosi Vialli e Caressa nella parte di loro stessi. [+]

[+] lascia un commento a gino p. »
mario alce lunedì 12 maggio 2014
simpatica commedia assolutamente da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film che racconta l'amore ai giorni nostri sviluppando il tema su 4 storie legate, a sorpresa, dall'amore per il nostro sport nazionale. La storia di una coppia di precari che fanno di tutto per costruirsi un futuro, le disavventure del paesano innamorato disposto a tutto per conoscere il suo amore, un ragazzo sovrappeso riscopre l'amore per se stesso dopo essere stato lasciato dalla ragazza ed infine un famoso calciatore in crisi per la carriera che volge al termine e la necessità di fare outing.
Film per nulla scontato e molto divertente adatto ad un pubblico giovane ma anche maturo. Ho apprezzato l'attenzione per i dettagli e le citazioni che comunque non si vedono spesso nelle commedie italiane. [+]

[+] lascia un commento a mario alce »
kaw88 lunedì 12 maggio 2014
un nuovo modo di fare commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Era tempo che non vedevo una commedia italiana, e ammetto di non essere un'amante del genere, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa e divertita per il modo di raccontare e riprendere il tema dell'amore. Simpatiche sono le citazioni e sorprendenti i colpi di scena e gli intrecci. Il cast poi conta giovani protagonisti come Alessandro Tiberi e Andrea Bosca e divertenti camei di Neri Marcorè e Rocco Siffredi. Il film non è mai noioso e scontato quindi siamo felici di averlo visto.

[+] lascia un commento a kaw88 »
lawrence86 venerdì 9 maggio 2014
tanto divertimento Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente una boccata di aria fresca nel cinema italiano. Sono andato a vedere Amore Oggi con la mia ragazza, sfruttando i biglietti a 3€ per la rassegna "festa del cinema" e dopo aver sentito gli spassionati consigli di amici possessori di abbonamento Sky Cinema. Forse ho goduto il film più di loro, nella cornice che spettava all'opera, ovvero il grande schermo. E' un film che nulla ha da invidiare alle recenti brillanti commedie francesi e americane e le 4 storie che compongono il film si intrecciano in un finale veramente emozionante, che quasi fa rivivere le emozioni del mondiale 2006 grazie al commento del grande Fabio Caressa. Quello che più emerge sono il ritmo e le continue battute mai scontate, citazioni e la grande cura per i particolari che accompagnano quasi ogni scena del film senza lasciare scampo alla risata e al sorriso. [+]

[+] lascia un commento a lawrence86 »
pagina: 1 2 »
Amore Oggi | Indice