Amore Oggi

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore Oggi   Blu-Ray Amore Oggi

Tanto divertimento Valutazione 4 stelle su cinque

di Lawrence86

venerdì 9 maggio 2014

Finalmente una boccata di aria fresca nel cinema italiano. Sono andato a vedere Amore Oggi con la mia ragazza, sfruttando i biglietti a 3€ per la rassegna "festa del cinema" e dopo aver sentito gli spassionati consigli di amici possessori di abbonamento Sky Cinema. Forse ho goduto il film più di loro, nella cornice che spettava all'opera, ovvero il grande schermo. E' un film che nulla ha da invidiare alle recenti brillanti commedie francesi e americane e le 4 storie che compongono il film si intrecciano in un finale veramente emozionante, che quasi fa rivivere le emozioni del mondiale 2006 grazie al commento del grande Fabio Caressa. Quello che più emerge sono il ritmo e le continue battute mai scontate, citazioni e la grande cura per i particolari che accompagnano quasi ogni scena del film senza lasciare scampo alla risata e al sorriso. La regia è al servizio di questo assalto comico senza mai risultare forzata, ma sempre molto creativa e spigliata. Non denoto ASSOLUTAMENTE un taglio web o televisivo, anzi denoto un taglio televisivo in tutti gli altri film italiani che ho visto negli ultimi anni. Era ora di vedere un film diverso e con questo genere di ironia anche in italia e consiglio a tutti di goderlo al cinema. Degni di nota tutti gli attori partecipanti, credibilissimi, e i tanti comici e personaggi che hanno arricchito il film con la loro presenza come Neri Marcorè, Enrico Bertolino, Caterina Guzzanti e Rocco Siffredi.

[+] lascia un commento a lawrence86 »
Sei d'accordo con la recensione di Lawrence86?

Amore Oggi | Indice

Paola Casella