Warm Bodies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Warm Bodies   Dvd Warm Bodies   Blu-Ray Warm Bodies
Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco.
Horror, durata 97 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Warm Bodies * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sellerone domenica 14 aprile 2019
le nuove favole per bambini Valutazione 4 stelle su cinque

Quando uno non sa cosa l’aspetta… succede quello che e’ successo a me in questo film. Bella storia, ben recitata e strutturata, e’ una favola horror? Si, ma di nuova generazione, Ne piu’ ne meno di biancaneve, dove c’è la “parte horror” ma vince la buona intenzione narrativa: con l’amore anche i diversi cattivi e senza sentimenti possono guadagnarsi un posto nel nostro cuore e cambiare, facendoci scoprire il potere dei buoni sentimenti.

[+] lascia un commento a sellerone »
papfaino martedì 23 gennaio 2018
spegnere dopo 20 minuti Valutazione 2 stelle su cinque

I primi 20 minuti sono esilaranti, poi diventa il solito teen movie. Bella l'idea del punto di vista dello zombie

[+] lascia un commento a papfaino »
francismetal mercoledì 13 settembre 2017
stupendo! Valutazione 4 stelle su cinque

Nella realizzazione si poteva fare di meglio ma l'idea alla base è ottima: degli zombie che prendono coscienza e recuperano la loro umanità fino a guarire e a ribellarsi e cambiare completamente le cose. Altrimenti il loro destino sarebbe stato quello di diventare degli scheletri neri.
E' un film che riprende le tematiche di film come Matrix, Essi vivono, e di filosofi come Marx e Platone.
Per coloro che non lo avessero capito la storia d'amore è il perno del film, il ragazzo non avrebbe preso coscienza e non si sarebbe generato processo di guarigione senza la ragazza.
Inoltre in questo film c'è una sfida ai pregiudizi, alla divisione e alla guerra. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
contrammiraglio domenica 30 aprile 2017
carino Valutazione 3 stelle su cinque

2,5 sarebbe il suo; pur con qualche lungaggine ha dei momenti di acuto sarcasmo e citazionismo che rallegrano l'animo.
Più che vedibile.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
inesperto giovedì 25 settembre 2014
la guarigione degli zombie Valutazione 3 stelle su cinque

Grazioso e romantico; sicuramente adatto ad un pubblico adolescenziale. John Malkovich, in un simile film, c'entra come i cavoli a merenda. Originale l'idea di distinguere tra zombie buoni e cattivi. Hoult, nella sua veste di morto vivente, cammina e si muove molto bene. Bellissima Teresa Palmer.

[+] lascia un commento a inesperto »
ilaria pasqua martedì 9 settembre 2014
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Grande sorpresa questo film che non ho osato vedere al cinema, colpa di quel fuorviante trailer italiano e di qualche pregiudizio di troppo. Avessi letto prima il libro mi ci sarei fiondata.

Lo zombie R, interpretato da un convincente Nicholas Hoult, vive nei pressi di un aereoporto dopo che un’apocalisse ha spazzato via il mondo così come noi lo conosciamo. R non è solo, con lui orde di zombie, e il suo caro amico M con cui comunica ogni tanto a forza di grugniti.
R non ha più ricordi né identità, però non è completamente privo di coscienza come gli altri, dentro di lui sono sopravvissuti dei sentimenti, delle emozioni che sono l’ombra di ciò che erano ma che rappresentano sempre qualcosa. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
guiznuk venerdì 25 aprile 2014
storia d'amore tra prevedibilità e non-senso Valutazione 2 stelle su cinque

A causa dell'espansione di un virus, la popolazione mondiale è stata decimata, e sono rimasti pochi uomini che si sono riuniti sotto la protezione di un muro al cui esterno vi sono zombie. Julie è mandata, insieme al suo ragazzo e ad altri amici, in una struttura esterna al muro per recuperare dei farmaci. Qui subiscono un attacco zombie, in cui il ragazzo viene ucciso dalla voce narrante, cioé quella di una zombie. Da notare il fatto che nell'introduzione lo stesso zombie protagonista afferma che essi 'non sono capaci di pensare', eppure parla per tutto il tempo. Tralasciando questo fatto, egli si innamora di Julie. Da qui la trama inizia a mostrare incogruenze, oltre a quella appena riferita. [+]

[+] lascia un commento a guiznuk »
onufrio lunedì 7 ottobre 2013
anche gli zombie hanno un'anima Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo zomblove movie, se mi passate il termine. R, questa è l'iniziale del nostro protagonista, uno zombie che ancora rammenta segni di umanità, vive in un aereoporto in compagnia di tutti gli altri zombie, la fame ogni tanto lo spinge ad andare oltre, alla ricerca di carne fresca, ma l'incontro con la bellissima Julie farà scattare in lui vecchie sensazioni, lui la protegge dai suoi simili e se ne innamora, sentimento che verrà ricambiato dalla ragazza, dando così vita alla prima storia d'amore cinematografica fra uno zombie ed un umana. Definirlo Horror questo film è un tantino esagerato,anche se la presenza dei cosìddetti ossuti non passa di certo inosservata. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
kyotrix martedì 23 luglio 2013
per adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Si lascia guardare, ma trama, scene, dialoghi, tutto di basso livello e indirizzato ai giovani. Sembra di vedere un film serale su MTV

[+] lascia un commento a kyotrix »
paolo salvaro sabato 6 luglio 2013
critica sociale in un film sugli zombie Valutazione 2 stelle su cinque

"Mi sto limonando il tizio che si è appena pappato il cervello del mio ragazzo, yummm"!

Non so se sia più surreale uno zombie a cui il cuore ricomincia a battere,  uno zombie che come definizione è un "morto vivente", o il tentativo di inserire della critica sociale all'interno di uno scenario postapocalittico ed in una storia horrorifica.   E' vero, siamo tutti quanti degli zombie, soprattutto appena alzati la mattina.  Parliamo poco con gli altri, ancora meno dopo l'impressionante evoluzione tecnologica degli ultimi vent'anni.  Siamo schiavi di un sistema al quale non ci si può sotrarre e che avvelena e corrompe la mente e l'anima delle persone, con decine e decine di pellicole che hanno già affrontato questa questione (alcune con risultati decisamente migliori, vedi V per vendetta). [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Warm Bodies | Indice