Still Life

Acquista su Ibs.it   Dvd Still Life   Blu-Ray Still Life
Un film di Uberto Pasolini. Con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre.
Drammatico, durata 87 min. - Gran Bretagna, Italia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 12 dicembre 2013. MYMONETRO Still Life * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

COME AL CINEMA - THE END Valutazione 4 stelle su cinque

di pressa catozzo

Feedback: 395 | altri commenti e recensioni di pressa catozzo
venerdì 13 dicembre 2013

Cosa può determinare la bellezza di un film? Cosa riconoscere a questa opera di una delicatezza che avresti desiderato che il personaggio restasse con noi. Viviamo come un telecomando? Non più esequie ma click e tutto finisce. Bel cinema solo 5 sale uno sparuto pubblico fortunatamente silenzioso. Non raggiungerà gli incassi del cinema demenziale ma mi auguro che rientri delle spese per poterci dare altri film di questo genere. Cinema di pensiero e di anima. Ottima fotografia, raramente colorata dal sole per il resto cupa. Bei personaggi , veri . Montaggio fluido musiche che ti accarezzano l'udito. mai fuori dalle righe. Anche sbucciando la mela usa la stessa delicatezza che attua nei confronti dei defunti. Un inno alla solitudine, peccato potevamo vivere meglio. Più che un premio direi di consolazione meritava di più. Sarà per la prossima volta. Grazie al regista per questa opera che mentre visionavo nel cielo di Roma si sentiva l'elicottero della Polizia che controllava le anime ribelli.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
Sei d'accordo con la recensione di pressa catozzo?

effepi venerdì 7 febbraio 2014
un finale da non perdere

Forse il commento è troppo generoso. Ma il finale è assolutamente geniale e commovente. Indimenticabile. E fa di questo film, pur con i suoi deboli tempi lenti, e un indugiare eccessivo sul ruolo da looser del protagonista, un film assolutamente da non perdere.

[+] lascia un commento a effepi »

Ultimi commenti e recensioni di pressa catozzo:

Vedi tutti i commenti di pressa catozzo »
Still Life | Indice

1° | deborissimah