Passione sinistra

Acquista su Ibs.it   Dvd Passione sinistra   Blu-Ray Passione sinistra
Un film di Marco Ponti. Con Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono, Geppi Cucciari.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 18 aprile 2013. MYMONETRO Passione sinistra * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film piuttosto bruttino Valutazione 2 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
venerdì 4 luglio 2014

Non gli do una stella giusto perché non sono caduti in volgarità. La trama era anche carina, quella di due persone con opposti ideali politici, ma è stata sfruttata male. Si è finiti per fare una lista di motivi in molti dialoghi per cui l'uno è di destra e l'altra di sinistra, liste totalmente sconclusionate che cadono in futili stereotipi. Arrivi alla fine del film che non sai chi ti sta più simpatico tra i due protagonisti perchè sono stati resi tutti e due antipatici. Per non parlare del personaggio di contorno di Geppi Gucciari totalmente antipatica, tratta male tutti, si sente la sapientona di turno che sa tutto rispetto agli altri tutti inferiori a lei. La trama in sè non si capisce dove vuole arrivare. Prima i due protagonisti si odiano, poi scoppia la passione e allora lei ritorna dal fidanzato e lui dalla sua; poi lei scopre di essere stata traditta dal ragazzo e non lo perdona, però ci sta ancora insieme e il ragazzo che vuole essere perdonato però intanto se ne va di casa e sta con altre donne; lui invece sta con la ragazza che ha capito tutto e solo alla fine lo lascia, nel frattempo i due protagonisti ancora fidanzati si vedono, ogni tanto litigano; una volta che troncano le rispettive relazioni finalmente sembrano essersi messi insieme però poi litigano senza motivo. Poi lei ritorna da lui per farsi mettere incinta, si lasciano e poi nel finale sembrano essersi ricongiunti anche se non è totalmente chiaro, perchè forse sono solo amici. Mi dà l'impressione che nel tentativo di creare una guerra ideologica tra i due, gli scneggiatori abbiano perso di vista la trama in generale. Gli unici due personaggi che mi sono realmente piaciuti sono i due rispettivi fidanzati dei protagonisti: lui una sorta di Fabio Volo, pseudo intellettuale che sfrutta il suo successo per farsi più donne che può, che predica su sincerità e valori ma poi è un vermetto teso solo al piacere terreno; lei una tipica ochetta che è soltanto bella ma dice cose così stupide da farti sorridere, però almeno è stata l'unica capace di farmi fare qualche risata, perchè tra le pecche del film aggiungiamo che dovrebbe essere una commedia e molte delle battute dette dovrebbero farti ridere ma a me non ha fatto ridere neanche un pò.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Passione sinistra | Indice

Paola Casella