Outing - Fidanzati per sbaglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Outing - Fidanzati per sbaglio   Blu-Ray Outing - Fidanzati per sbaglio
Un film di Matteo Vicino. Con Antonella Carone, Ami Codovini, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Camilla Ferranti.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Iervolino Entertainment uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO Outing - Fidanzati per sbaglio * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Due storie che si intrecciano... Valutazione 5 stelle su cinque

di Tevere

mercoledì 3 aprile 2013

Il film è composto da due storie che si intrecciano: la prima è quella di due amici che inseguono il sogno di diventare stilisti e che sono costretti a fingersi gay per ottenere un finanziamento statale per aprire il loro atelier; la seconda è quella della giornalista Carlotta, impegnata nello svolgimento di un'inchiesta delicatissima su un malvivente pugliese e sul suo clan. La storia dei due amici è divertente e originale anche se a mio parere non regge il fatto che si devono fingere gay per ottenere il finanziamento, mi pare una forzatura, un espediente poco chiaro. La storia della giornalista Carlotta (interpretata dalla bella e brava Giulia Michelini) è invece assai più seria, profonda e realistica. A parte il fatto che Giulia Michelini a mio parere sia un'attrice straordinaria con delle capacità interpretative sensazionali, il personaggio che interpretà è senza dubbio il più affascinante. La giornalista Carlotta, a differenza segli altri personaggi infatti non è messa lì per far ridere ma per far riflettere su come la con la tenacia si possa battere il male. Le due storie apparentemente distanti poi si intrecciano ma non vi svelo come... Nel complesso il film meriterebbe 3 stelle ma il personaggio interpretato da Giulia Michelini mi ha davvero colpito e perció ho deciso di mettere 5 stelle. Andatelo a vedere!.

[+] lascia un commento a tevere »
Sei d'accordo con la recensione di Tevere?

Outing - Fidanzati per sbaglio | Indice

Paola Casella