Italian Movies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Italian Movies   Dvd Italian Movies   Blu-Ray Italian Movies
Un film di Matteo Pellegrini. Con Aleksey Guskov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci, Neil D'Souza.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO Italian Movies * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un buon esordio fuori dagli schemi Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 44705 | altri commenti e recensioni di enzo70
lunedì 10 novembre 2014

Sulla scia della recuperata sensibilità sociale verso i temi dell’immigrazione, Matteo Pellegrini al suo esordio come regista propone un film che si caratterizza per l’idea e per l’innovazione nel linguaggio. Rimanendo, comunque, nell’ambito del politicamente corretto, infatti, italian movies è una storia diversa. Un gruppo di lavoratori di una falsa cooperativa di pulizia, in gran parte immigrati, scoprono in un sotterraneo del’azienda dove lavorano una videocamera. E visto che chi è venuto nel nostro Paese per cercare una vita nuova nel nostro Paese si sposa per cominciare altre vite, uso ormai scomparso per gli italiani, troppo depressi per guardare avanti, si propongono come registi di matrimoni. Ed hanno successo, perché non hanno i cachet dei nostri fotografi disoccupati alla ricerca eterna del matrimonio perduto dietro le spese del matrimonio stesso, su cui incide, chiaramente il costo ineludibile del servizio fotografico. E la crisi degli italiani che li rende più vicini ai tanto temuti immigrati è il secondo filo conduttore del film. E un finale travolgente, tipo musical, rende merito all'esordio di un regista che nonostante l'età può crescere.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Italian Movies | Indice

Dario Zonta