Mi rifaccio vivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi rifaccio vivo   Blu-Ray Mi rifaccio vivo
Un film di Sergio Rubini. Con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada, Sergio Rubini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO Mi rifaccio vivo * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poco riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

di Eusebio Abbondanza

Feedback: 1263 | altri commenti e recensioni di Eusebio Abbondanza
sabato 11 maggio 2013

Sergio Rubini è senza dubbio uno dei nuovi maestri del cinema italiano.
Ha una cifra stilistica personalissima, capace di mescolare abilmente realismo e atmosfere fantastiche come pochi altri.
"L'anima gemella" e "L'amore ritorna", prodotti tipici di questa commistione, sono due piccoli gioielli di creatività e fantasia.
Da una trama come quella di "Mi rifaccio vivo", (un imprenditore fallito si suicida, ma nelle alte sfere ottiene una seconda possibiltà) ci si poteva aspettare un altro prodotto di buon livello.
E invece in questo film l'amalgama non riesca neanche un po', virando da subito verso una commedia macchinosa, recitata quasi sempre sopra le righe, con dei vistosi e ripetuti cali di ritmo.
E se Solfrizzi e la Buy sono come sempre deliziosi, il resto del cast non è del tutto indovinato, con Marcoré e Petrolo più cabarettisti che veri attori, e la Incontrada mera presenza decorativa.
Aggiungiamo una sceneggiatura piena di gag e macchiette inutili e otteniamo un film forse troppo lungo per quel (poco) che ha da raccontare.
Peccato.
Noi fan di Rubini soffriamo, aspettandolo con fiducia immutata alla prossima prova.

[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
Sei d'accordo con la recensione di Eusebio Abbondanza ?

Ultimi commenti e recensioni di Eusebio Abbondanza :

Mi rifaccio vivo | Indice