La Madre

Acquista su Ibs.it   Dvd La Madre   Blu-Ray La Madre
Un film di Andy Muschietti. Con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse.
Titolo originale Mama. Horror, durata 100 min. - Spagna 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 21 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO La Madre * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

se questo è amore materno Valutazione 4 stelle su cinque

di ginger snaps

Feedback: 4068 | altri commenti e recensioni di ginger snaps
giovedì 28 marzo 2013

è veramente bizzarro, ma la cosa tragica e allucinante è che a volte nei fatti di cronaca ne abbiamo sentito parlare. Il film tratta di un padre che impazzisce per la crisi finanziaria che lo colpisce, in preda alla follia dopo aver ucciso alcuni colleghi torna a casa e ammazza anche la moglie, lo stesso destino lo subiranno le  due figliolette di 3 e 1 anno. Si avventura per le montagne mentre nevica e le strade ghiacchiate rendono la guida pericolosa, ha un'incidente e la macchina cade nel bosco, ma si salvano. Proseguendo a piedi nella neve, dove incontrano una capanna  e ne  trovano riparo , ma è qui che vuole compiere l'ultima follia. Incredibilmente una mano terrificante e invisibile lo uccide prima che lui possa concludere l'opera. Le bambine verrano ritrovate dopo ben 5 anni in uno stato pietoso e selvaggio, nessuno capisce come hanno fatto a sopravvivere. Verranno adottate dallo zio e la sua compagna dopo aver fatto un periodo in un'ospedale per la riabilitazione. Così si sviluppa la trama sicuramente avvincente di questo fanta-horror. Di fatto il noto regista G.Del Toro ha una mano abbastanza leggera e anche se ci sono delle suspense, descrive il disagio delle bambine e di chi se ne prende cura con maestria e con grande fantasia. L'horror psicologico è ben lontano, si capisce benissimo quale siano le intenzioni di Madre e cosa ci si aspetta. Ne rimane un'opera incompleta, anche se ben diretta, ottime scenografie e due meravigliose bambine che recitano in maniera spettacolare, quasi impossibile credere che queste piccole attrici, così brave abbiano delle espressioni decisamente sopra ogni aspettativa. Ma nel complesso mancano elementi per dare alla storia un che di orrore spettacolare. Si sapeva comunque che nell'epilogo ci sarebbe stata ogni rivelazione. Ma decisamente mi aspettavo qualcosa di più eclatante. Malgrado ciò devo dire che mi è piaciuto anche se calca qualche titolo del passato e si notano tanti spunti a qualche pellicola. Purtroppo qualche effetto speciale decisamente giapponese poteva evitarlo il regista che è di certo un grande maestro a portare sullo schermo grandi creature. In ogni caso è decisamente 10

[+] lascia un commento a ginger snaps »
Sei d'accordo con la recensione di ginger snaps?

Ultimi commenti e recensioni di ginger snaps:

Vedi tutti i commenti di ginger snaps »
La Madre | Indice

Rudy Salvagnini