Le Week-End

Acquista su Ibs.it   Dvd Le Week-End   Blu-Ray Le Week-End  
   
   
   

Once the kids are gone, what's left of us? Valutazione 3 stelle su cinque

di veritasxxx


Feedback: 7044 | altri commenti e recensioni di veritasxxx
mercoledì 18 giugno 2014

Sono capricciosette queste insegnanti sull'orlo della pensione, stando a "Le week-end". Eppure dovrebbero ringraziare il cielo di avere un marito 1) ancora vivo e in discreta salute 2) che le trova ancora fisicamente attraenti 3) con cui riescono a condividere ancora momenti piacevoli. Ed è questa la conclusione a cui arriva la nostra coppia di anziani maestri di Birmingham, che sicuramente è molto preparata in biologia e filosofia ma molto meno in matematica, visto che in due giorni riesce a spendere più di quello che ha sul conto (questi professori inglesi se la passano quasi peggio degli italiani a quanto pare). Ho trovato i due attori validi nel descrivere le nevrosi di una coppia che resiste da trenta anni alle intemperie del tempo, ma non particolarmente simpatici. E dire che non mi sento di giudicare nessuno per scappare da un ristorante troppo caro senza pagare il conto o per voler rivivere un bel momento celebrando i 30 anni di matrimonio. È solo che sono terribilmente patetici nella loro eterna lotta per la conquista della serenità. Una buona terapia di coppia fa miracoli ed è quasi meglio di un frustino e di un collare da cane, visto che lui ancora sbava per le mutandine di sua moglie come il migliore amico dell'uomo.
"Once the kids are gone, what's left of us?" è la domanda che si fanno i nostri attempati eroi. Rimane la coppia, e mi sembra più che sufficiente.
Una nota di merito a Jeff Glodblum, deliziosamente insopportabile nella parte del rampollo del vecchio maestro che ha avuto successo. Meglio evitare Rue de Rivoli la prossima volta che passate per Parigi, o potreste incontrarlo e vi sentirete dei falliti. Ma con un balletto a la Truffault in un bistro che contiene probabilmente l'ultimo juke-box di tutta la città, ogni delusione passerà.
Motto del film: Ti accorgi che sei diventato vecchio quando ascolti Bob Dylan e Nick Drake sul tuo ipod.

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Sei d'accordo con la recensione di veritasxxx?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
79%
No
21%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di veritasxxx:

Vedi tutti i commenti di veritasxxx »
Le Week-End | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 12 giugno 2014
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità