Le Week-End

Acquista su Ibs.it   Dvd Le Week-End   Blu-Ray Le Week-End
Un film di Roger Michell. Con Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum, Olly Alexander, Judith Davis.
Commedia, durata 93 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 12 giugno 2014. MYMONETRO Le Week-End * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Le Week-End: un amore ritrovato a Parigi Valutazione 4 stelle su cinque

di Sabrina Lanzillotti

Feedback: 5000 | altri commenti e recensioni di Sabrina Lanzillotti
domenica 22 giugno 2014

Nick e Meg sono due sessantenni inglesi che decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario a Parigi, lì dove trascorsero la luna di miele.
All'inizio Nick prenota in un piccolo albergo, lo stesso in cui alloggiarono trent'anni prima, ma Meg lo convince ad andar via, preferendo una suite in un hotel lussuoso. Tra cene in ristoranti troppo costosi e piccoli furtarelli nelle boutique parigine, riemergono vecchi rancori e amarezze che sembrano aver minato irrimediabilmente il loro rapporto. Più volte lei afferma di volere il divorzio mentre lui tenta invano di riconquistarla.
Sarà l'incontro con Morgan (interpretato dal bravissimo Jeff Goldlum), un vecchio amico di Nick, a segnare una svolta nella vita dei protagonisti. Durante una cena organizzata da Morgan, infatti, sembra che Nick e Meg abbiano raggiunto il punto di rottura, ma alla fine riaffiora l'amore, un sentimento più forte e solido di quanto i due immaginassero.
In "Le Week-End" il regista Roger Michell racconta una storia d'amore priva di stereotipi e ci mostra come l'amore, la passione e il sesso non siano prerogative dell'amore giovanile.
E' una storia malinconica e allo stesso tempo cinica, interpretata con incredibile maestria da Jim Broadbent e Lindsay Duncan.
E' un film volutamente ambiguo e assolutamente non convenzionale e ci ricorda che è sempre possibile ricominciare, l'importante è volerlo davvero.
"Le Week-End" è un film affascinante, una commedia all'interno di una tragedia, un film raccomandato ai giovani e a chi giovane non lo è più.

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
Sei d'accordo con la recensione di Sabrina Lanzillotti?

Ultimi commenti e recensioni di Sabrina Lanzillotti:

Vedi tutti i commenti di Sabrina Lanzillotti »
Le Week-End | Indice

giovedì 12 giugno 2014