Young Europe

Un nuovo modo di fare Cinema Valutazione 5 stelle su cinque

di karleinz

sabato 11 maggio 2013

Tre storie parallele i cui protagonisti non si incontrano mai, ma le cui esistenze sono legate dall'unico grands tema della società odierna: il deserto dei valori. Non ci sono più eroi, non ci sono più punti di riferimento, I giovani sono totalmente perduti, gli adulti vivono immersi nel proprio sterile nulla fatto di soldi, amanti e sigarette spente. Tuttavia lontano, in fondo al tunnel (figurato e non visto che il film è girato per grossa parte in strada) appare una luce, ancora fioca ma piena di speranza. Una fiaccola sostenuta da tutti quei ragazzi che adecine di  migliaia hanno saputo riconoscersi nei protagonisti del film e hanno capito che la loro vita "deve" essere diversa. "Deve" cambiare.
Film visto su youtube poiché troppo profondo e positivo per uscire nei cinema italiani. Un vero capolavoro di genere con attori straordinari e sempre credibili.

[+] lascia un commento a karleinz »
Sei d'accordo con la recensione di karleinz?

Young Europe | Indice

Paola Casella