Lo Hobbit - La desolazione di Smaug |
||||||||||||||
Un film di Peter Jackson.
Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
continua»
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug.
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 161 min.
- USA, Nuova Zelanda 2013.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 12 dicembre 2013.
MYMONETRO
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Spunti interessanti,ma lento!!
di gaiapuffo22Feedback: |
lunedì 16 dicembre 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Come al solito,quando esce un film del signore degli anelli,ho radunato un gruppo di amci e mi sono recato al cinema a vedere questo nuovo capitolo. Devo precisare che non ho letto i libri e non sono un super fanatico,ma ritengo i film, dei collosal e fra i più belli mai realizzati,del genere fantasy.Il primo film del hobbit,non e che mi sia piaciuto! Diciamo che la prima parte, era molto simile al primo film del signore degli anelli e in seguito era uno scappare,con poi un gruppo di orchi all'inseguimento infinito. L'unico spunto,veramente divertente e appassionante, è stato l'incontro fra bilbo e smigol,ma per il resto anche i nani non e che fossero ben caratterizzati e diciamo che passavano in secondo piano. Oltre al fatto che sinceramente la guerra e battaglie,composte da soli nani, non e che fossero uno spettacolo per gli occhi. L'Hobbit è volutamente,un film più bambinesco e per passatempo,rispetto al signore degli anelli,dove vi sono anche temi importanti e adulti. Inoltre la mancanza di una guerra,nei due film,si fa sentire. Problema principale del primo film e che i personaggi principali,non erano caratterizzati e oltre a bilbo,gli altri erano li proprio come comparse. Questo secondo film,riprende dalla fine del primo e sono soddisfatto a metà,del risultato. I personaggi,sono più caratterizzati e quindi ti puoi affezionare,rispetto al primo capitolo che non ti ricordavi neanche il volto di un solo nano! La compagnia,continua a scappare dagli orchi,ma durante il loro percorso incontra,una varietà di nemici maggiore rispetto al primo capitolo. Questa varietà maggiore e affaincata anche dall'incontro dei nani,con nuovi personaggi che avranno un ruolo anche importante nella trama e quindi questi non sono più gli unici protagonisti..Sempre notevole e bella,la varietà di paesaggi che con il 3d,fa un figurone. I combattimenti,sono realizzati bene e forse un pò troppo bambineschi rispetto al passato,legolas sembra un super killer che ammazza 50 orchi in 20 secondi, Si scopre,un interessante dettaglio riguardo a sauron...Tutto questo regge,per un ora e mezza. Dopo,la trama e praticamente finita ed inizia un suseguirsi di immagini,dove di per se non accadde nulla. Da quel punto in poi,la trama non andrà più avanti,si vedrà::
[+] lascia un commento a gaiapuffo22 »
|
|