Silent Hill: Revelation 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill: Revelation 3D   Blu-Ray Silent Hill: Revelation 3D
Un film di Michael J. Bassett. Con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
Titolo originale Silent Hill: Revelation 3D. Horror, durata 94 min. - USA, Francia 2012. - Moviemax uscita mercoledì 31 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Silent Hill: Revelation 3D * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un sequel solo in parte fallito Valutazione 2 stelle su cinque

di Storyteller

Feedback: 8190 | altri commenti e recensioni di Storyteller
mercoledì 31 ottobre 2012

Francamente mi aspettavo molto peggio. I dialoghi sono deboli ma funzionali, le (sempre ottime) musiche di Yamaoka riciclate dal film precedente, salvo qualche aggiunta dal tono più "epico" che spesso stona con la dimensione metafisica e penitenziale del gioco. La qualità delle scenografie è inattaccabile, un po' meno il lavoro svolto dagli attori (che non sarà da oscar, ma regge in extremis - merito, forse, anche dei doppiatori nostrani). Dove il film fallisce - soprattutto nel paragone con il suo illustre predecessore - è nel creare un senso di aspettativa, un'idea che l'opera non proceda solo per cumulazione, impilando una sequenza sull'altra, così, senza soluzione di continuità. Va anche detto però che alcuni momenti si ricordano con piacere: mostri di ogni tipo, aberrazioni e intuizioni registiche rodate ma felici spezzano la monotonia, laddove le somiglianze con il terzo capitolo rappresentano le parti migliori dell'opera. Le citazioni si sprecano, e non sempre sono coerenti con la materia narrativa, ma i fan della serie si divertiranno a scovarle tutte. Peccato per lo "scontro finale", invece, che sa di baracconata circense e sarebbe stato più adatto ad un qualunque film di Resident Evil. Per un curioso paradosso, è proprio quando il racconto acquisisce un sapore "amatoriale", che Silent Hill: Revelation da il suo meglio. Da non fan del 3D, posso dire che l'effetto di profondità funziona benissimo ed è sfruttato con lungimiranza. In definitiva, un progetto produttivo che comincia con le migliori intenzioni e pecca nel tentativo (fallito) di concretizzarle. Io mi sono divertito, e credo che questa sia l'unica cosa importante. in tutta onestà, spero che aggiustino il tiro e ne girino un terzo: ritornerei volentieri nella cittadina nebbiosa, anche se non si presentasse in piena forma. Ma se Gans ritorna è meglio.

[+] lascia un commento a storyteller »
Sei d'accordo con la recensione di Storyteller?

eles giovedì 1 novembre 2012
il 3d

Ho visto molti film in 3D e questo è uno dei pochi che non mi è parso ben fatto, addirittura da risultare fastidioso agli occhi. Volevo sapere: voi altri avete provato lo stesso fastidio, da imputare quindi al film, oppure no e quindi colpa della proiezione??? Grazie.

[+] il mio parere (di storyteller)
[+] lascia un commento a eles »

Ultimi commenti e recensioni di Storyteller:

Vedi tutti i commenti di Storyteller »
Silent Hill: Revelation 3D | Indice

Marco Chiani