Un sapore di ruggine e ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Un sapore di ruggine e ossa   Blu-Ray Un sapore di ruggine e ossa
Un film di Jacques Audiard. Con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero.
Titolo originale De rouille et d'os. Drammatico, durata 120 min. - Belgio, Francia 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 4 ottobre 2012. MYMONETRO Un sapore di ruggine e ossa * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un rumore rosso di ossa Valutazione 4 stelle su cinque

di McMurphy87

Feedback: 12383 | altri commenti e recensioni di McMurphy87
giovedì 4 ottobre 2012

Da un giorno all'altro il mondo di Stephanie cambia in maniera radicale a causa di un incidente sul lavoro. Tutto quello che il giorno prima gli sembrava naturale era ormai un lontano ricordo,dovrà cercare di convivere con questo pesante handicap. Dopo qualche tempo decide di chiamare Ali,un ragazzo conosciuto poco prima dell'incidente,e cosi grazie a lui comincia a riassaporare le piccole cose,dall'uscire di casa a farsi un bagno nel mare. La semplicità del giovane fa breccia nel cuore di lei che comincia ad affezionarsi. La pellicola ci fa riflettere su molti argomenti dall'handicap alla mancanza di lavoro,dalla difficoltà di crescere un figlio(Alì ha un figlio di 5 anni) al modo in cui alle volte il destino si possa prendere gioco di noi. Alcune scene hanno davvero un impatto sia visivo che emozionale molto forte grazie alla bravura di Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts che sono i due veri pilastri su cui il film si appoggia e riesce a farci commuovere e riflettere. Talvolta bisogna scavare fino alle ossa per arrivare al cuore anche se a scavare ci si può far male e le ossa potrebbero non tornare mai piu' quelle di una volta.

[+] lascia un commento a mcmurphy87 »
Sei d'accordo con la recensione di McMurphy87?

Ultimi commenti e recensioni di McMurphy87:

Un sapore di ruggine e ossa | Indice

Cesar (16)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
giovedì 4 ottobre 2012