Acciaio

Acquista su Ibs.it   Dvd Acciaio   Blu-Ray Acciaio
Un film di Stefano Mordini. Con Michele Riondino, Vittoria Puccini, Anna Bellezza, Matilde Giannini, Francesco Turbanti, Luca Guastini.
Titolo originale Acciaio. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2012. - Bolero Film uscita giovedì 15 novembre 2012. MYMONETRO Acciaio * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

acciao a 1000 gradi! Valutazione 3 stelle su cinque

di vaness

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di vaness
mercoledì 15 maggio 2013

Film davvero interessante e di un' attualità non superficiale! Mi fu prestato il libro da una mia amica e subito iniziai a leggerlo. Lo finii in una settimana!. Attesi il film fino a che non usci' e sempre con lei andai a vederlo...Bè il film risultò molto più lento ma i personaggi erano esattamente come gli avevo immaginati nella mia mente sfogliando le pagine della Avallone. La personalità delle protagoniste mi stupi' poichè in passato ebbi l'occasione di conoscere ragazze come loro. La realtà di Anna e Francesca è attualissima, l'innocenza legata ad un pizzico di inconsapevole malizia che accompagna la loro età. Il tema del lavoro,dello sfruttamento delle ragazze lievemente accennato è sempre delicato e mai banale..Ottima colonna sonora che accompagna in modo incalzante lo scenario dell'Elba, delle acciaierie che rispecchiano la società lavorativa di oggi. Potrebbe sembrare la solita storia adolescenziale con i tratti tipici di quell'età ma in realtà è solo un ottimo specchio di quella piccola parte di mondo che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita.

[+] lascia un commento a vaness »
Sei d'accordo con la recensione di vaness?

Ultimi commenti e recensioni di vaness:

Acciaio | Indice

giovedì 15 novembre 2012