You're Next

Acquista su Ibs.it   Dvd You're Next   Blu-Ray You're Next
Un film di Adam Wingard. Con Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Barbara Crampton, AJ Bowen, Joe Swanberg.
Horror, durata 96 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita giovedì 19 settembre 2013. - VM 18 - MYMONETRO You're Next * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fa il suo mestiere Valutazione 3 stelle su cinque

di AmyBlue

Feedback: 915 | altri commenti e recensioni di AmyBlue
mercoledì 4 settembre 2013

Visionato di recente in lingua originale in un multisala dei Paesi Bassi (ma siamo proprio gli ultimi della fila con le nuove uscite?), un simpatico e vivace horror familiare con tinte tragicomiche e beffarde. Dal battage pubblicitario ci si aspetterebbe un prodotto altamente ansiogeno e molto più granitico. Aspettative che reggono per circa 1/3 del film, poi via libera all'humour collettivo degli equivoci di reminescenza vagamente britannica (sorta di Funeral Party in salsa gore), qualche sequenza splatter demenziale alla Raimi dei primi tempi, interpreti pressochè anonimi e relativamente poco spazio (peccato) per i killer di turno, sorta di navy seals mascherati da animaletti del bosco. Regola numero uno per un franchise come si deve: mai smascherare completamente il villain. Regola numero 2: mai sbeffeggiarlo. Se è vero che Carpenter metteva a nudo il suo Michael Myers già dal primo capitolo è altrettanto vero che il suddetto restava in buona parte un'incognita. Godibile, fresco ma comunque derivativo, dopo The Purge e questo, svanisce definitivamente la speranza di vedere un horror contemporaneo che si prenda su serio, se mai ce ne sono stati. Ennesima occasione sprecata o beffardo gioiellino? De gustibus. Pioveranno le critiche, di sicuro sono altri i film con cui sprecare i propri quattrini, pop corn grande e fatevi quattro risate.

[+] lascia un commento a amyblue »
Sei d'accordo con la recensione di AmyBlue?

Ultimi commenti e recensioni di AmyBlue:

You're Next | Indice

Marco Chiani