The Lady - L'amore per la libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lady - L'amore per la libertà   Blu-Ray The Lady - L'amore per la libertà
Un film di Luc Besson. Con Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Martin John King, Susan Wooldridge.
Titolo originale The Lady. Drammatico, durata 145 min. - Francia, Gran Bretagna 2011. - Good Films uscita venerdì 23 marzo 2012. MYMONETRO The Lady - L'amore per la libertà * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lunga vita ad ASSK!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di SofiaDelCurto

martedì 10 aprile 2012

Finalmente il film The Lady é arrivato anche a Sondrio.Lo aspettavo con impazienza avendo vissuto a Rangoon dal 1990 al 1996. Ho avuto il grosso privilegio di incontrare Aung San Suu Ky in occasione di una breve liberazione tra un arresto domiciliare e l'altro. Come si diceva a scuola"E' una persona che non dimenticherò mai" Nella mia non breve e movimentata vita penso che sia in assoluto la persona più carismatica e determinata che abbia mai incontrato. Difficile rendere un film su una persona come lei, sia per il regista che per gli interpreti che non credo l'abbiano potuta conoscere prima della recente liberazione. Il film ha comunque il pregio di far conoscere, attraverso la vita di ASSK,la situazione del meraviglioso popolo birmano, la cui mitezza é limite e forza, e soprattuto di aver evidenziato lo spessore della scelta di ASSK che ha sacrificato i suoi affetti agli ideali politici di democrazia e libertà che sapeva di impersonare per il suo popolo. Ma la sceneggiatura é piuttosto banale e a volte ridicola. Mi piacerebbe poter conosceree il parere della diretta interessata che sicuramente avrà visto il film almeno in video.Vi assicuro che non é così sdolcinata, non per durezza ma per il grande self-control acquisito con anni di meditazione e di riflessione senza lussi,privilegi o distrazioni.Ho ammirato la sua identificazione con la gente e soprattutto con i suoi compagni di lotta che ha voluto sempre coinvolgere nelle sue richieste e nei riconoscimenti internazionali.Bell'esempio per i nostri politici occidentali, e soprattutto italiani, così affetti da ego espansi!!!!!!!!Mi auguro di vederla Primo Ministro in Birmania ma temo che debba passare ancora molto tempo.

[+] lascia un commento a sofiadelcurto »
Sei d'accordo con la recensione di SofiaDelCurto?

The Lady - L'amore per la libertà | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 |
venerdì 23 marzo 2012